Menu Chiudi

Villafranca, trasferta con tre punti d’oro

marchesan 2015Netta quanto convincente vittoria per il Museo Nicolis che ieri sera è andato ad espugnare il campo di un Carbonera che aveva assolutamente bisogno di muovere la classifica ed è invece scivolato in zona retrocessione.
I ragazzi di Michele Marconi, che da più di un mese non assaporavano una vittoria da tre punti, hanno mostrato di essersi gettati alle spalle il momento più critico, coinciso con le sconfitte con Treviso e Valsugana, offrendo una prestazione convincente in tutti i fondamentali.
Sicuramente in attacco, chiudendo col 56% rispetto al 42% dei padroni di casa ma anche in ricezione dove si sono espressi col 61% ed una perfezione del 47%. Ballarini e compagni hanno vinto il confronto anche a muro, totalizzando 10 punti contro i 5 degli avversari, e solo nella terza frazione hanno dovuto sudare per tenere a distanza Carbonera.
È stata peraltro la squadra di Renato Barbon a partire col piede giusto, avanti 8-7, ma si è tratto di un fuoco di paglia poiché il Museo Nicolis ha iniziato a martellare passando con regolarità in attacco. Dal 10-6 si è portato sul 21-15 senza poi aver problemi a chiudere la frazione sul 25-17.
Nella seconda frazione la compagine villafranchese passa col 67% in attacco e per i locali non c’è davvero scampo. Speringo, Maroldi, Peslace Conti, sempre serviti molto bene da Ballarini bucano il muro ospite con regolarità ed il raddoppio è cosa fatta grazie alla buona prova anche di Marchesan. Più equilibrata la seconda frazione dove il Museo Nicolis cala in attacco, dove viaggia col 43% rispetto al 46 dei padroni di casa, e quindi incontra qualche difficoltà a prendere il largo come nei primi due set. Una volta avanti 8-6 e 16-13 trova la necessaria lucidità per non farsi mai acciuffare e, sul 21-19, tiene il cambio palla chiudendo sul 25-22. M.B.

TABELLINI:

Parziali: 17-25, 15-25, 22-25.
Volley Carbonera: Libralesso 8, Piazzetta 9, Stefanetto, Venturi, Santin 1, Carlesso (libero), Manente (libero), Albanese 1, Tronchin, Vanin 6, Volpato 11, Riviello. N.e. Busi e Fornaini. All. Barbon.
Villafranca: Ballarini 3, Marcone (libero), Peslac 14, Speringo 16, Maroldi 13, Zanini 2, Conti 12, Marchesan (libero). N.e. Hungureanu, Cerpelloni, Da Prato, Modnicki, Magalini, Zanella. All. Marconi

Posted in Notizie Pallavolo

Altre Notizie