Settore Ciclismo PSG
…Pasquale lanciò la sfida: andare a Roma in bicicletta dal Papa. Il progetto venne discusso in un consiglio scettico e piuttosto indifferente, che alla fine diede il suo consenso più per non scontentare i “vecchi atleti dirigenti” che per la fiducia nelle loro possibilità.
Qualche risolino ci fu per la piazza, ogni tanto si udivano frecciatine del tipo: “non vai a Roma in bicicletta dal Papa?”
Gli impavidi atleti non si scoraggiarono. Biciclette degne di Moser fecero capolino sul C.V.E. e gli allenamenti iniziarono in sordina. Nel frattempo furono contattate le Società Sportive delle città di tappa: Sarzana, Cecina, Orbetello ed il Consiglio Nazionale C.S.I. di Roma.
Il giorno della partenza si avvicinava a grandi passi, e con essa anche il Vaticano. Chi l’avrebbe creduto?
In una fredda mattina di maggio i ciclisti sponsorizzati più che mai, con la benedizione di Monsignor Aldegheri e Don Roberto, furono solennemente accompagnati al confine del nostro Comune dell’Assessore allo sport Bigiu’, dal Comandante dei Vigili Biasi e dal Presidente Dario.
Non ci sono parole per descrivere la commozione all’arrivo a Roma.
Da un’idea folle, da un progetto nato per scherzo, si era realizzata una così fantastica avventura.
…. e fu l’inizio di un’avventura che dura da oltre 40 anni e di un’attività che ci ha portato in tutta Italia ed in Europa.
Richiesta Informazioni
Attività e Calendari
News del Settore
CONVOCAZIONE DI UNA RIUNIONE DI TUTTI GLI ISCRITTI AL GRUPPO CICLISTICO DELLA POLISPORTIVA SAN GIORGIO
CONVOCAZIONE DI UNA RIUNIONE DI TUTTI GLI ISCRITTI AL GRUPPO CICLISTICO...
LeggiNUOVI SPONSOR NEL SETTORE CICLISMO
Il Settore ciclismo della Polisportiva festeggerà il 2015 con delle...
Leggi