UNDER19: FINISCE IL CAMPIONATO REGIONALE. BASKET VILLAFRANCA – RUCKER SANVE 61-70

(17-15; 15-18; 12-17; 17-20)

L’ultima partita della fase a gironi regionale per i castellani ha come risultato una sconfitta, di misura, dalla blasonata squadra di San Vendemiano che doveva competere nel girone U19 Elite di Venezia.
Primo quarto giocato alla pari, nonostante dopo solo due minuti e mezzo Vendemiano si sia schierata a zona, tra l’altro mantenuta per tutto l’incontro; è un batti e ribatti ad ogni azione; sul finire di quarto delle buone palle recuperate in difesa ci permettono di segnare facili canestri anche grazie a loro piccole disattenzioni.
Il secondo quarto è sempre combattuto come il primo, gli avversari si “svegliano” grazie ad alcuni errori dei castellani che gli regalano facili contropiede. Sul finire di quarto gli avversari “stringono” le maglie e il tiro entra a singhiozzo!
Al rientro dalla pausa lunga gli ospiti ci concedono il tiro, fermando così le penetrazioni ed altre soluzioni dentro al pitturato che ci avevano permesso di giocare l’incontro a “viso aperto”. Ulteriori banali errori di Villa permettono agli ospiti di segnare altri facili punti. Questa è proprio una giornata no per i nostri tiratori!
L’ultimo quarto per Villa è di puro cuore anche se la stanchezza fisica di un anno di doppi allenamenti si fa sentire. I ragazzi di coach Lunghi non mollano anche se sono sul -13 e così riescono a rientrare un po’ in partita costringendo gli avversari ad un time-out nelle battute conclusive per sistemare le cose.
Bravi tutti i ragazzi che hanno messo cuore e coraggio per fare un ottimo incontro contro una squadra candidata per la vittoria del titolo regionale!
Nota della partita è il rientro di Leone, infortunato alla caviglia 2 mesi fa nell’incontro in casa contro Cestistica, e l’ottima prestazione di Salaorni nonostante la sua spalla sia dolorante a qualsiasi contatto da metà campionato della fase provinciale fino ad ora!

TABELLINO: Modenini 5, Zaninotto, Salaorni 18, Franchini 10, Simeoni, Bertasini 2, Leone, Bulgarelli 11, Saviano 6, Adamoli 4, Tommasi 2, Cordioli 3.

E’ stata una stagione lunga, piena di insidie, ma si è conclusa nel miglior dei modi con la vittoria del campionato provinciale. Resta un po’ di amaro in bocca per non essere passati alle Final Four Regionali perchè sarebbe stato uno scoglio possibile da passare.

Bravi ai ragazzi del ’94 che hanno fatto il possibile per riconfermarsi campioni provinciali e far crescere i più “piccoli”. Un in bocca al lupo per l’anno prossimo nelle squadre senior!

Bravi i ragazzi ’95-’96 che sono potuti crescere cestisticamente e anche hanno potuto conoscere il campionato U19 per l’anno prossimo. In particolare un grazie ai ’96 che hanno disputato il campionato U17 e U19 allenandosi sempre con entrambi e giocando con grande continuità!