Menu Chiudi

UNDER 17: ULTIMA PARTITA NEL GIRONE REGIONALE. BASKET VILLAFRANCA – CHARLY BASKET MERANO 87-70

Parziali: 22-16; 42-28; 65-40.

BASKET VILLAFRANCA: Zoccatelli, Bertasini S. 9, Cionti 6, Camara 2, Tommasi 19, Danese 10, Tosoni 5, Carrara, Modenini 23, Martinelli, Bertasini D. 8, Simeoni 4.

Gara sotto controllo già dalle prime battute, grazie alle giocate fluide e all’intensità messa dai ragazzi in campo.
Il primo quarto parte in sordina grazie all’aggressività degli avversari. Dopo qualche minuto prese le misure, le ottime soluzioni in entrambe le metà campo portano canestri facili, che punto dopo punto incrementano il vantaggio.
Il secondo quarto continua sulla scia del precedente: i ragazzi tolgono il respiro agli avversari con una difesa molto fisica, che inevitabilmente porta canestri in contropiede e ottime soluzioni dal perimetro.
Il terzo quarto non presenta sorprese rispetto al precedente, con un gioco fluido e piacevole che porta i ragazzi a raggiungere anche i 30 punti di vantaggio, permettendo quindi la rotazione di tutti i 12 effettivi.
L’ultimo quarto presenta qualche difficoltà per la squadra che, colpevole di un calo d’intensità, porta gli avversari ad avvicinarsi pericolosamente, senza tuttavia mettere mai in discussione il risultato.

Purtroppo, complice la sconfitta casalinga della settimana precedente, non è stato possibile raggiungere la fase finale del campionato regionale, sicuramente il coronamento di una stagione di per sè entusiasmante.

Un plauso ai ragazzi che non hanno mai perso le speranze, che si sono sempre impegnati duramente per raggiungere il loro obiettivo, la vittoria del campionato, che hanno voluto fortemente fino dall’inizio della stagione.
La loro tenacia è stata quella che li ha portati al raggiungimento di questo traguardo. Bravi ragazzi, vi siete meritati tutto quello che avete raccolto quest’anno!

Un grande grazie anche a tutti i genitori che sono sempre stati molto presenti e che con il loro appoggio hanno sostenuto i ragazzi durante l’annata.

Un grazie speciale a tutti!!

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie