Rugby: concentramento del 19 maggio

DSC 0019La domenica parte sotto i peggiori auspici per le numerose assenze tra le fila PSG a causa di comunioni-cresime varie e grazie a Giove Pluvio scatenato che alle 7,30 del mattino ha cominciato a rovesciare acqua a catinelle.

Pochi ma buoni e con tanta voglia di giocare i draghetti che hanno sfidato le intemperie per partecipare al concentramento minirugby di Villadose (Ro), territorio polesano e zona di antica tradizione rugbystica.

Cinque le squadre convocate ma, per le nostre stesse motivazioni, sono molte le assenze anche nelle altre squadre: Villadose Rugby – Lendinara Rugby – Rugby Frassinelle -– I Leoni del Nord Est – PSG Rugby.

I giocatori si mescolano e le squadre si rivoluzionano; la nostra under 12 si trova a giocare assieme ai Leoni del Nord Est e l’under 10 si unisce al Villadose. Il momento delle sfide è ormai arrivato.

Un forte temporale rinvia l’inizio delle partite ma con il passare del tempo le condizioni meteo migliorano e ad un certo punto il sole si fa spazio tra le nuvole.

Eccellente il comportamento in campo dei draghetti gialloverdi: le mete, le azioni e i placcaggi di Amos , Marco, Nicola, nell’under 10 e quelle di Daniele, Isacco ed Elia nell’under 12 portano alla vittoria le rispettive squadre e ci fanno tornare a casa vittoriosi e contenti.

Boy of the match U10: Amos
Boy of the match U12: Daniele

Da segnalare i bellissimi placcaggi di Amos in under 10

Appuntamento a domenica prossima presso gli impianti sportivi Villafranca, il concentramento minirugby del 26 maggio si giocherà in casa.

Pubblicato il Notizie Rugby