🏀 Under 19 Gold – Campionato 9a Giornata
PSG Villafranca – Pall. Altavilla 54 – 57
(5-11, 20-26, 38-35, 54-57)
Amaro in bocca per gli Under 19 Gold nell’ultima gara di questo sfortunato 2023; i nostri ragazzi lottano fino alla fine contro la capo-classifica ed escono sconfitti solamente nel finale. Partita che parte a marce basse, con l’attacco gialloverde bloccato (2-11), che con il passare dei minuti trova però linfa dalla difesa e riesce a mettere la testa avanti a metà del secondo parziale (18-16). La dedizione messa in campo, non basta, però, a limitare gli extra possessi che gli ospiti guadagnano a rimbalzo offensivo (20-26). Villa è brava a ripartire concentrata, facendo della difesa il proprio punto di forza, rispondendo agli avversari e mettendo la testa avanti (38-35). Vantaggio che permane, pur nel sostanziale equilibrio della gara, fino a metà dell’ultimo periodo, quando i Castellani sono ancora a +4 (48-44). Due triple subite consecutive, su altrettanti rimbalzi in attacco concessi, rompono però il ritmo ai Sangiorgini (48-50), che accusano il colpo e non riescono più a riacciuffare gli avversari nonostante i vari tentativi. Anche lo Staff è consapevole della bella prova: “Peccato perché nell’ultimo mese le nostre prestazioni sono in netto miglioramento ed un successo ce lo meriteremmo anche. Ma usciamo dal campo a testa alta e con la consapevolezza che, anche se da fuori non si può notare, stiamo facendo passi avanti come gruppo e come singoli. E che questo ci porterà, prima o poi, a vederne i risultati.”
PSG Villafranca: Cipriani L., Tonoli 2, Grujic 4, Sterchele 2, Cipriani G. 19, Morandini 6, Giuliari 16, Businaro, Vesentini 5. All. Soliani. Ass. Sambenini.
Pall. Altavilla: Zambrano 2, Pasetto, Sinico 9, Baccinelli, Trevisan, Bordignon 5, Boldrin 10, De Cao 8, Celadon, Ruaro 2, Mazzali 2, Colombo 19. All. Grumolato.
Ass. Pinamonti.