Menu Chiudi

Under 19 Gold – Campionato 8a Giornata Europa Bolzano – PSG Villafranca 62 – 4…

🏀 Under 19 Gold – Campionato 8a Giornata
Europa Bolzano – PSG Villafranca 62 – 45
(12-16, 34-23, 44-34, 62-45)

Sul campo di una delle tre prime del girone, i nostri Under 19 Gold giocano tre partite in una. Nei primi 13′ approcciano bene, muovono la palla, pragmatici in difesa, tenendo testa agli avversari e guidando sempre nel punteggio fin dalle prime battute (0-4). Ad inizio secondo parziale i gialloverdi toccano il massimo vantaggio sul +6 (14-20). Qui inizia la seconda partita di Villa, in cui, bloccata in attacco, la squadra sbanda e perde il filo del gioco (34-23), ma, in qualche modo, riesce a limitare l’emorragia con un terzo periodo affrontato alla pari per il -10 (44-34). Infine, purtroppo, il terzo atto, in cui i Sangiorgini si intestardiscono in azioni individuali, smarriscono ogni compostezza in campo e prendono un parziale che, per le energie messe in campo, sarebbe potuto assolutamente essere ben più ridotto, se solo gli ultimi minuti si fossero gestiti con maggiore lungimiranza. Lo sottolinea lo Staff alla fine: “Due sono i concetti che, nei momenti di difficoltà tendiamo troppo facilmente a dimenticarci: difendere e passarci la palla. Quando l’attacco trova soluzioni, siamo in grado di far funzionare anche quelle due cose; al contrario, quando è il momento di dimostrare maturità, ci dimentichiamo di quei concetti e entriamo in modalità risolviamo da soli. Non ci siamo ancora, continueremo a lavorarci.”

Europa Bolzano: Pizzulli 5, Zarpellon 6, Peverotto T. 2, Fantini 7, Rivano 20, Cela, Peverotto N. 13, Frigato 2, Moser, Sanarica 7. All. Santangelo.

PSG Villafranca: Cipriani L., Tonoli 4, Grujic 17, Sterchele, Cipriani G. 8, Morandini 10, Giuliari 2, Businaro 4, Vesentini. All. Soliani.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie