Under 19 Gold – Campionato 1a Giornata MATCH Pall. Vicenza 2012 – PSG Villafra…

🏀 Under 19 Gold – Campionato 1a Giornata
MATCH 👉 Pall. Vicenza 2012 – PSG Villafranca 84 – 70

Esordio per i nostri Under 19 Gold, nella prima uscita stagionale, data l’impossibilità di trovare avversari per amichevoli in fase di preparazione. Un gruppo nuovo, che deve trovare i giusti incastri, ma che dimostra di voler lavorare forte insieme per risolvere le difficoltà.
Avvio in equilibrio, con i Sangiorgini che trovano nelle penetrazioni le soluzioni migliori, pur pagando a rimbalzo l’evidente disparità fisica (9-9). L’equilibrio si spezza sul finire del parziale che dà il via alla fuga locale ad inizio secondo periodo (24-16), quando Villa paga le troppe palle perse e le difficoltà nella transizione difensiva, scivolando fino a -15 (43-28).
Ciò che più piace è la reazione del terzo quarto, quando i Castellani riescono più volte a rientrare a -8, dimostrando che ci sono i margini per sistemare le cose (60-52). Ma ancora una volta sono palle perse e rimbalzi offensivi a sporcare la prestazione dei biancoverdi, che piombano a -21 nelle battute conclusive (76-55), prima della reazione di orgoglio finale che riduce lo svantaggio.
“Siamo ancora lontani da una fase difensiva valida, ma era in preventivo visto quanto questo gruppo abbia dovuto giocoforza rinnovarsi.” -non ne fa un dramma lo Staff- “Non aver avuto modo di fare amichevoli ci ha messo di fronte a delle problematiche; alcune siamo riusciti ad affrontarle, altre necessitano di ulteriore tempo. Ma il tempo è galantuomo e torneremo in palestra con la voglia di migliorare.”

🏀 Pall. Vicenza 2012: Zolin 15, Montemezzo 10, Donà 3, Zovico 12, Anitei 4, Malesevic 3, Rigano 7, Menin 6, Valda 6, Trova 11, Sasso 4, Silvan 3. All. Zocca.

🏀 PSG Villafranca: Lal, Cipriani L., Tonoli 4, Grujic 4, Sterchele 5, Cipriani G. 21, Morandini 4, Giuliari 12, Businaro 5, Vesentini 7, Corsetti, Bincoletto 8. All. Soliani.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva