Divisione Regionale 2 – Campionato1a Giornata MATCH PSG Villafranca – Cestisti…

🏀 Divisione Regionale 2 – Campionato1a Giornata
MATCH 👉 PSG Villafranca – Cestistica Verona 77 – 66

Prende il via la prima fase del neo-nominato campionato di Divisione Regionale 2. Per i ragazzi di Villa l’esordio tra le mura amiche di un Palasport quest’anno casa provvisoria dei biancoverdi, è un’insidiosa gara contro la neo-promossa Cestistica, squadra quadrata con alcune punte di diamante pericolose.
Per i Castellani, oltre la conta delle assenze che costringe a pescare nel bacino della Under 19, un prima che nasconde insidie e quintetti rivoluzionati per la quasi totale assenza dei ruoli 3 e 4, tutti out. L’avvio è promettente (10-5 al 3′), ma la difesa fatica a mantenere una concentrazione almeno soddisfacente e gli ospiti ne approfittano (15-17 al 7′). Il botta e risposta a suon di canestri fa sicuramente divertire il pubblico, meno le rispettive panchine e dopo 13′ il punteggio è da fuochi d’artificio (35-35 al 13′). Dal timeout di casa, i Sangiorgini escono cambiando passo in difesa, si affidano al gioco interno, concedendo 10 punti nei successivi 17′ a cavallo della pausa lunga; il parziale di 28-10 definisce sostanzialmente la sfida, pur in una prestazione che mostra ancora molte lacune da correggere (63-45 al 30′). Villa commette l’errore di gioventù di sedersi sugli allori, cala vistosamente di attenzione difensiva e, nonostante mantenga sempre tra le 9 e le 15 lunghezze di vantaggio, permette agli ospiti di rimanere sempre in scia fino alla fine.

🏀 PSG Villafranca: Pasquino, Mengalli 3, Morandini M. 6, Grujic, Untescu 9, Bincoletto 11, Buzzi 7, Morandini T., Turcanu, Bodini 2, Maretto 24, Faccioli 15. All. Soliani. Ass. Sambenini.

🏀 Cestistica Verona: Buoso ne, Brocco 7, Girelli, Tessari, Salvoro 21, Gulotta 8, Mele 3, Mizdarevic 12, Nicodemo, Veronesi 4, Zanotti, Di Guida 11. All. Fina.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Pallavolo, Notizie Polisportiva