Under 17 Gold – Campionato 4a Giornata PSG Villafranca – Basket Creazzo 75 – 50…

🏀Under 17 Gold – Campionato
4a Giornata

PSG Villafranca – Basket Creazzo 75 – 50
(15-18, 32-27, 52-36, 75-50)

I PRIMI FREDDI AL PALA ANTI NON FERMANO LA VOGLIA DI VITTORIA DEI GIALLOVERDI. CREAZZO SUPERATO TRA LE MURA AMICHE.

Tornano al successi gli Under 17, nei primi freddi del Pala Anti, dimostrandosi squadra che sa andare oltre le defezioni di questo periodo.
Quintetto inedito per i padroni di casa che devono fare la conta degli assenti ed ingranaggi che non girano benissimo nei primi minuti (7-8); non va meglio nella metà campo difensiva con i gialloverdi poco lucidi nel capire il gioco ospite (12-18). Prese le misure dietro, Villa cambia passo nel secondo periodo in cui concede solo 6 punti in 9′ e, in una serata freddina sia dalla lunga (2/11) che dalla linea della carità (11/22), riesce comunque a mettere un primo margine (32-24), che cala a +5 alla pausa lunga.
La ripresa pare in salita con gli ospiti a firmare un 4-0 dai nefasti auspici (32-31), ma ancora una volta i sangiorgini fanno della difesa un mantra, aprendo un parziale di 20-5 nei restanti 8′ di terzo quarto (52-36). I palloni recuperati sono linfa per il gioco in transizione dei nostri ragazzi, che salgono velocemente oltre le venti lunghezze di vantaggio (64-42), traghettando il match in pieno controllo fino alla fine e festeggiando l’esordio del giovane Corsetti ai suoi primissimi minuti in campo.

PSG Villafranca: Melotto, Tonoli 7, Perina 21, Sterchele 5, Cipriani G. 16, Marchi, Marconcini 3, Zavateri 9, Zani 9, Corsetti, Brighenti 5. All. Soliani. Ass. Buzzi.

Basket Creazzo: Beltrame 22, Follador 2, Baldin 12, Del Bene 4, Zanella, Valeri 6, Vasilievic, Zovico 2, Moracchiato 2. All. Toniolo

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva