UN TRANQUILLO WEEK-END DI TORNEI …E SOLIDARIETA’

La stagione ufficiale non è ancora iniziata, ma le squadre PSG cominciano a scaldare i motori partecipando a tornei competitivi e partite di solidarietà.

TORNEO DESENZANO BASKET “JEREMY LAMB U12”

La nostra squadra Esordienti si ben comporta al torneo a Desenzano dimostrando di essere già amalgamata ed affiata. Le gare si sono svolte nella fantastica cornice del parco del paese. Nella prima gara di qualificazione contro il Basket Rezzato vinciamo con facilità sfruttando il superiore tasso tecnico e fisico. Diversa la seconda gara che è stata molto allenante contro il Basket Leonessa Brescia, campione Provinciale bresciana la scorsa stagione che ci vede fin da subito in vantaggio, con un ottimo gioco di squadra ma soprattutto con una difesa impeccabile. Nella seconda metà di partita però abbiamo iniziato a giocare da soli ed alcune insensate scelte offensive hanno permesso ai nostri avversari di realizzare facili contropiedi che ci hanno prima raggiunto nel punteggio e poi superato battendoci nel finale solo di un punto.

Ci giochiamo quindi il 3°-4° posto che ci vede affrontare i padroni di casa che però oppongono poca resistenza e ci regalano la medaglia di bronzo in una competizione che però ci ha visto protagonisti per organizzazione di gioco e collaborazione in difesa.

Dobbiamo migliorare ancora tanto e siamo ancora all’inizio del nuovo percorso con coach Enrico Beghini che ora ha il compito di trasformare bimbi del minibasket in giocatori di basket.

Buon lavoro!!

IMG-20170924-WA0011

1° TORNEO CARPENEDOLO U14 BASKET

Buona prima uscita per la squadra 2004,   capitanata da coach Mazzoli che nella semifinale di qualificazione ,di sabato 23 settembre, affronta il Curtatone, notoriamente ottima fucina di basket. Il risultato finale della gara 21-79 per i Villafranchesi ci porta in finale con una buona prova corale anche se con un gioco ancora poco rodato ma efficace ed una difesa da rivedere soprattutto sugli aiuti .

La finale con il Carpenedolo, la squadra di casa, sembra fin da subito non creare troppi problemi ai villafranchesi che si aggiudicano il torneo con un +18 alla sirena, prestazione che poteva dare molto di più in attacco se non fosse per gli eccessivi errori sotto canestro ma bravi comunque a contenere la determinazione di alcune importanti individualità degli avversari e i tantissimi pick’roll avversari

Bravi Ragazzi

IMG-20170924-WA0003

1° TORNEO CARPENEDOLO U18 BASKET

Anche per l’U18 di coach Beghini è tempo di prime amichevoli . Prima semifinale di qualificazione contro i padroni di casa del Carpenedolo Amico Basket inizia un po’ sotto tono ma poi il gruppo si ricompatta e fa valere la sua superiorità tecnica , fisica e di tenuta atletica dando un deciso 42-94.

Finale contro Desenzano Basket, squadra fisicamente molto interessante, contro cui partiamo molto forte e molto determinati tanto da terminare in vantaggio il primo quarto 25-4.a metà partita al rientro in campo sul 44-12 gli avversari si mettono a zona per limitare i nostri vantaggi nell’1c1 con evidente efficacia. Ma questa occasione ci porta ad affrontare una situazione non ancora vista in allenamento ma con lucidità e ottima circolazione di palla troviamo buone soluzioni a canestro. La gara prosegue con ancora tanta intensità difensiva fino al 79-44 finale…VITTORIA!!

Ottimo lavoro!!

IMG-20170924-WA0009

VOLLEY

Un occhio anche alle ragazze U14 di Volley che si sono fatte onore all’AGSM Forum veronese alla manifestazione “Schiaccia la SLA”, una 24ore di pallavolo, per ricordare Ivan Salamone, storico dirigente del volley veronese, prematuramente scomparso lo scorso Luglio. L’appuntamento è stato possibile grazie a Fipav Verona con il patrocinio del Comune di Verona – Assessorato allo Sport e tempo libero e in collaborazione con Federazione Italiana Pallavolo, Fipav Veneto, Volley Team Verona e Uteco Converting. Brave!!!!!!

IMG-20170924-WA0002

Pubblicato il Notizie Polisportiva