2002 VERDI 4° POSTO al TORNEO di MAROSTICA

La truppa del 2002 Verde ha partecipato allo strepitoso Torneo Città di Marostica in programma dal 25 al 28 Aprile.

Inserito nel prestigioso Circuito PSG  dei Tornei Nazionali di Minibasket, Marostica ha presnetato un Torneo organizzato egregiamente da Enrico Valentini con ben 32 squadre partecipanti su 8 campi di gioco.

Villafranca inserità nel gruppo GIALLO con SUTOR Montegranaro, Bassano e Mestrino PD vince con tutte e tre le gare di qualificazione (18-6, 14-10,14-10) arrivando prima del proprio girone e accedendo ai quarti il giorno successivo.

Venerdì è la volta di Piani Bolzano , squadra fisica e di sicuri talenti, con i quali vinciamo utilizando soprattutto tecnica e intelligenza  14-10 ed è semifinale!

Sabato alle 19.00 è il momento del Petrarca PD , che sarà poi il vincitore del Torneo , con il quale giochiamo una gran partita iniziando subito forte per poi cadere soprattutto sul piano della grinta a tutto campo affidandoci solo a tiri da fuori e non sapedo contenere il giocatore offensivamente più pericoloso….ed è persa 10-14

…peccato ma vogliamo giocarci il terzo posto e cosiì è stato!!

Infatti Domenica alle 15.00 giochiamo con la Robur et Fides Varese , storica società lombarda con una incredibile tradizione sul settore giovanile.

La partita è sempre molto in equilibrio e termina 12 a 12…purtroppo solo la differenza canestri ci punisce (54 a 50) , ma ci fa capire anche quanto è stato straordinario giocarcela fino all’ultimo con tutti!!

Un ringraziamento particolare va a tutti i genitori che hanno sempre seguito numerosi la squadra anche in orari e giorni lavorativi proibitivi..sintomo che una squadra esiste in campo e anche fuori!! Piacevoli i 4 giorni negli aneddoti divertenti e nel folclore che nasce quando si sta bene insieme..

sapete che non sono di molte parole ma vi dico….GRAZIE

Bego247464 4744392850102 12095917 n