RUGBY: 24/3 Torneo dell’olivella a Villafranca

2013.03.24 VillafRUGBY: A VILLAFRANCA IL TORNEO DELL’OLIVELLA

Un tempo veramente inclemente ha accolto le squadre arrivate a Villafranca domenica mattina per il primo raggruppamento minirugby di primavera.

Tutte le rassegne meteo avevano avvertito che non sarebbe stata una domenica facile e, in effetti, la pioggia ha cominciato a scendere da sabato sera.

Acqua, vento, fango e freddo non sono però riusciti a fermare i 146 giovani rugbysti di età variabile dai 7 ai 12 anni che hanno invaso gli Impianti Sportivi Villafranca per partecipare al “torneo dell’olivella” organizzato dalla PSG Rugby.

Sei i club partecipanti, con squadre nelle categorie under 8-10-12: PSG Rugby, West Verona Rugby, 2 squadre da Vicenza, 1 squadra da Thiene, 1 da Valeggio.

Sotto la pioggia i minirugbysti hanno dato vita ad incontri entusiasmanti ed accesi.

Si è visto del bel gioco, e si sono potute ammirare delle belle azioni e delle bellissime mete.

Gli applausi dei numerosi e infreddoliti genitori e tifosi del rugby, hanno come sempre sottolineato l’impegno, la passione ed il coraggio dei giocatori.

Su tutti i campi da gioco il fango del terreno ha aumentato ancor di più il divertimento di tutti i giocatori (probabilmente un po’ meno quella delle mamme) ma poter raccontare agli amici durante la settimana, di aver combattutto nel fango del campo da gioco, aggiunge qualcosa di eroico nelle gesta di tutti i giovani atleti.

Mentre sul campo i nostri giocatori combattevano nel fango, nella cucina da campo allestita per l’occasione i genitori erano impegnati a preparare il terzo tempo per le squadre ospiti, facendo fumare pentole e piastre, tagliando, affettando e mescolando per offrire un buon pasto caldo ai ragazzi ed ai loro accompagnatori, all’insegna dell’ospitalità. A tutti loro va il ringraziamento della società.

Ora ci aspetta la pausa per la Pasqua.

Prossimo appuntamento con il rugby Domenica 7 Aprile.

Pubblicato il Notizie Rugby