PSG Saira promossa in Serie B

serie c psg sairaNella quartultima gara di C maschile di volley, gli atleti villafranchesi mettono al sicuro la promozione diretta nel campionato nazionale di serie B2, traguardo storico per la Polisportiva San Giorgio, che in questa disciplina, non era mai salita così in alto.
La serata, in quel di Povolaro di Dueville (VI), era piena di aspettative per la trentina di tifosi che hanno accompagnato la squadra in trasferta e la PSG parte subito con il piede giusto, aggiudicandosi il primo set 20-25. Ma nella seconda e terza frazione, agli atleti castellani viene il classico “braccino” da ansia di prestazione e gli avversari della Valdastico vincono nettamente 25-18 e 25-16. A questo punto il coach Marconi cerca di rimescolare le carte in campo, ma gli effetti non sono quelli sperati, con i vicentini che si portano sul 19-14. Ma Villafranca rialzava la testa, con giocate che fino a quel momento non riuscivano, mettendo in saccoccia il quarto set 23-25. Come nel derby della settimana prima, il tie break metteva le ali agli atleti gialloverdi e fino al termine del match, sugli spalti era un conteggio alla rovescia, fino al definitivo 9-15, che poneva termine all’incontro, facendo esplodere la gioia in campo, con squadra e tifosi a brindare con il tradizionale spumante. La festa è poi continuata per tutta la notte a Villafranca, con diversi giocatori e tifosi che sono tornati a casa con il Sole già alto in cielo.
Questo traguardo è a coronamento di una stagione partita con buone aspettative, considerato il valore degli atleti scelti, che di gara in gara hanno imposto il loro il ritmo alle altre formazioni, dominando alla grande per tuttala stagione.

La formazione: Nicola Mazzonelli (direttore sportivo), Michele Marconi (primo allenatore), Alessandro Maroldi (capitano, Laterale), Dawid Modnicki (Centrale), Nicola Ballarini (palleggiatore), Davide Bulighin (laterale), Paolo Bozzini (opposto), Tudor Ungureanu centrale), Alessandro Marchesan (libero), Damiano Pasqualetto (laterale), Pietro Terrini (libero), Enrico Da Prato (opposto), Emanuele Ferrarese (centrale), Lorenzo Ragazzi (laterale), Lorenzo Murari (palleggiatore), Michele Zanoncelli (centrale e fisioterapista), Simone Truzzi (team manager/vice all.), Guido Alessio (scout), Nicola Filippini (dirig.addetto arbitri), Tatiana Marconi (dirigente/scout).

I festeggiamenti ufficiali per la storica promozione, si svolgeranno sabato prossimo al Pala ANTI, ad iniziare dalle ore 20, durante la gara contro Rovigo.

Pubblicato il Notizie Pallavolo