PROGETTO QUEENS BASKET – FAMILA SCHIO PARTNER DELLA PSG BASKET

Mercoledi 25 Settembre si è svolta la presentazione del progetto QUEENS BASKET sviluppato in collaborazione con FAMILA BASKET SCHIO, società leader nel basket femminile italiano con la quale PSG Villafranca collaborerà nello sviluppo del settore sul territorio veronese.

Presenti alla manifestazione lo staff dirigenziale al completo di Famila Schio capeggiato dal Direttore Generale Paolo De Angelis e le giocatrici Francesca Dotto, Jasmine Keys e Olbis Futo Andrè che hanno intrattenuto il folto pubblico accorso, rispondendo anche alle curiose domande delle nostre mini atlete e dimostrando quell’amore per lo sport e la bellezza di spirito che ha reso sinceramente magica la serata.
La partnership prevede tantissimi progetti per la crescita delle atlete (tornei, manifestazioni, feste, clinic) che verranno non solo coinvolte nelle attività “orange” ma riceveranno la fornitura di materiale tecnico e la possibilità per lo staff tecnico di partecipare a stage formativi di altissimo livello.
Il progetto si basa sulla collaborazione di molte società fra cui PSG, Sommacampagna Basket, S.Paolo Valeggio, Fortitudo Mozzecane, Vigasio Basket etc…. tutte realtà locali che hanno dato la disponibilità a reclutare nelle scuole e condividere le miniatlete affinché possano trovare continuità e non dover smettere di giocare o rimanere in gruppi misti spesso deterrente al proseguo dello sport per le ragazze!
Il Responsabile del Settore giovanile Enrico Beghini dichiara: “Un progetto che finalmente porta a Villafranca la serietà verso il settore giovanile femminile e il giusto peso che gli va dato non solo a parole ma soprattutto con fatti. Il nome dato al progetto infatti fa ben capire che per noi le atlete sono delle “REGINE” e sarà data loro la priorità su qualunque cosa, prima squadra compresa, perché l’urgenza non è di vincere o apparire ma è quella di insegnare la pallacanestro creando legami forti e passione per questo sport”.

Da questo progetto neonato si è subito partiti con il botto schierando un Under 18, un Under 13 e un nutrito gruppo minibasket.

PSGFamilaSchio

Un grazie sincero a tutti i dirigenti di società che stanno permettendo tutto questo dando le proprie atlete in prestito o impegnandosi nella promozione del Basket femminile.