Basket U18 – Femminile e Maschile

U18 Femminile

A.S.D. Villafranca – Pallacanestro Cerea                                  59 – 55

(16-9   12-12   14-10)

Villafranca: Murari 23, Compri 10, Nicolis 4, Duilio 4, Simeone 11, Rosa 3, Borsi 4, Marzotto, Signori, Spirito n.e.

Pallacanestro Cerea: Morosato, Ennida 4, Cabria, Sturaro 2, Zaupa 3, Casu 14, Segala 4, Marchi 2, Altobel, Bellini 18. Di Marcantonio, Gobbetti 8

Le padrone di casa partono contratte davanti al loro pubblico, ma dopo il primo canestro ceretano la squadra di coach Gasparini inizia a macinare gioco con 8 punti di Murri che allunga alla fine del primo quarto sul 16 a 9.

Nel secondo quarto qualche disattenzione di troppo favorisce la squadra di Cerea che con 6 punti di Bellini pareggia allo scadere.

Villafranca vince anche il quarto al rientro dagli spogliatoi, ma grava le lunghe di falli che faranno avvicinare la squadra di coach Magaddino nell’ultima frazione di gioco fino a portarsi a -4 nei 90 secondi, ma nel finale Compri, con 4 su 4 ai liberi, consegna la prima vittoria per la PSG.

Under 18 Gold Maschile

1a Giornata campionato

Pol. San Giorgio – Bk Sportschool Dueville                             89 – 67

Pol. San Giorgio: Geremia 2, Maccacaro 4, Romani, Lonardi 11, Bodini 5, Fiacchi 20, Melotto 13, Rosa 24, Fabris 4, Untescu 4, Cornacchia, Zennaro 2. All. Soliani. Ass. Gasparini.

Sportschool Dueville: Carta 20, Pento 9, Caoduro 7, Gabrieletto E. 4, Gabrieletto M. 3, Pesavento 2, Berna, Guarino 11, Borga, Freato, Gidoni 11. All. Pellanda.

Riparte la stagione con la prima uscita ufficiale degli Under 18, che aprono le danze del settore giovanile di Villafranca. I nostri ragazzi arrivano da una prestagione positiva e, nonostanze assenze di rilievo, iniziano subito con il piede giusto, grazie ad un attacco brillante e tanto ritmo (16-9); subiscono, però, nel pitturato non riuscendo mai a scappare con decisione e sprecando dal +14 (39-25). Queste sbavature tengono gli ospiti vivi e, dopo la pausa lunga, una loro fiammata inverte le parti (48-49); ma i biancoverdi rimangono ineffabili, riprendono a macinare gioco e, grazie alle rotazioni profonde, impongono un’intensità difficile da ribattere (72-58).Il pallino del gioco è ormai in solide mani, il punteggio si dilata inesorabile e la prima uscita casalinga si risolve con un ampio e meritato successo.

Prossimo impegno mercoledì in quel di Lonigo.

201910 U18F