TORNEO OPEN SEASON U14GOLD – Memorial “TEO”

Al blasonato torneo organizzato dal CUS Parma, Villafranca raggiunge la medaglia d’argento dopo tre giorni di intenso basket contro formazioni di alto livello.
Venerdì incontriamo i coetanei di Junior Casale Monferrato (Società militante in A2) con i quali manteniamo sempre ritmo alto e concentrazione difensiva e senza grosse difficoltà portiamo il risultato a nostro favore sul 94-64.

Sabato è il momento della semifinale contro Vanoli Cremona (Società militante in A1) e non c’è stata molta storia, il punteggio è un chiaro 111-45 per i castellani che non trovano molta resistenza soprattutto fisica e fanno propria la gara.

Domenica invece la storia è cambiata e lo sapevamo… incontriamo Virtus Bologna (Società militante in A1), squadra fisicamente strutturata e con ritmo di gioco intenso, proprio quello che ci serviva per allenarci.
Gara avvincente che all’inizio ci vede subito subire un -9 che con determinazione portiamo al +8 usando la difesa come arma principale per trovare facili canestri in attacco. Chiudiamo la metà gara sul +1.
Purtroppo al rientro dagli spogliatoi sembriamo appagati di quanto fatto fino ad ora e l’ondata degli avversari ci travolge senza vedere particolari reazioni… e in breve tempo ci troviamo sotto di 20!
Ci ha fatto bene confrontarci con squadre di questo calibro e anche se il finale dice 79-48 per Bologna, usciamo dal campo con amarezza, ma anche con tanta voglia di costruire una squadra, quella vista nei primi due periodi!!

Ottima esperienza e un grazie a tutti i genitori che lo hanno reso possibile con i trasporti e il loro sostegno.

U14OpenSeasonParma