Menu Chiudi

L’esordio è subito vincente: PSG SAIRA Villafranca – Castion (TV) 3-1

psg saira seriecSabato sera, in un Pala ANTI gremito da tantissimi tifosi, la PSG Saira Villafranca, ha esordito con una bella vittoria 3-1, contro la forte formazione del GSD Castion (TV), prima gara del campionato volley di serie C maschile 2012/2013. I gialloverdi subito in vantaggio per due set a zero, mettendo in mostra ottimi fondamentali in difesa, attacco e muro, hanno perso ai vantaggi il terzo set. Nel quarto, dopo un netto vantaggio dei castellani, completamente rimontato dai trevigiani, i draghetti hanno innestato lo spunto finale, con grandi murate sugli attacchi di Castion, mettendo in granaio il set e soprattutto i tre punti. Tra l’altro la serata veniva allietata dalla notizia dell’importante vittoria della PSG Tosoni di Basket, avvenuta contemporaneamente, nella trasferta di Legnano.
Da evidenziare le prove di tutti i ragazzi del sestetto titolare, Alessandro Maroldi, Nicola Ballarini, Davide Buleghin, Alessandro Marchesan e David Modnicki,  con la grande soddisfazione della dirigenza PSG, per la presenza, appunto nel sestetto, di due ragazzi (Enrico Da Prato ed Emanuele Ferrarese) del vivaio gialloverde. Ottime prove anche per Paolo Bozzini, Guido Alessio, Pietro Terrini e gli altri villafranchesi Damiano Pasqualetto, Tudor Ungureanu ed il “veterano” della pallavolo veronese Nicola Norbiato, quando sono entrati a dare il loro apporto al sodalizio. 
Nel dopo gara il DS Nicola Mazzonelli si è detto molto soddisfatto del risultato e della coesione di squadra nei momenti più difficili, elogiando l’ottimo lavoro nelle settimane precedenti l’esordio, dell’allenatore Michele Marconi, del vice Simone Truzzi, del fisioterapista Michele Zanoncelli e del dirigente responsabile Nicola Filippini.  Ora i gialloverdi sono chiamati a confermare il risultato ed il bel gioco espresso, nella trasferta di sabato prossimo a Motta di Livenza (TV).

Pubblicato il Notizie Pallavolo

Altre Notizie