Menu Chiudi

LTC Sangiorgiese – PSG Tosoni: 68 -74

Bindi TommasoArriva il primo successo per il Tosoni Villafranca che si impone sul campo della Sangiorgese per 68-74. Una partita equilibratissima vinta con un’ottima prestazione corale.

Avvio fulmineo dei padroni di casa che volano sull’11-2, Villafranca si tiene vicina mandando a segno quattro uomini del quintetto. Le azioni di Mori and co. non trovano però continuità e Benzoni, da tre, chiude il quarto 19-10. Il Tosoni prova a riavvicinarsi ma la Sangiorgese trova sempre il guizzo per mantenere le distanze (28-18 14’). Quando capitan Polettini e Mascadri propiziano il -4, Valesin e Benzoni realizzano i punti per ridistanziare i gialloverdi che, subìto il canestro di Zanelli, chiudono il primo tempo 36-29. In avvio di ripresa è una tripla di Polettini a dare il via ad un parziale di 8-0 per Villafranca che con un gioco da tre punti di Dalfini torna a -1 (38-37 24’). L’immediata replica di Zanelli da tre non ferma la rimonta gialloverde, concretizzata da un canestro di Mori (41-44 25’). Testa a testa appassionante. Benzoni riporta in vantaggio la Sangiorgese ma Dalfini replica immediatamente. La partita scorre sul filo dell’equilibrio con otto cambi di leadership in sette minuti! Cinque punti di Polettini danno il via al parziale vincente che permette a Villafranca di allungare. La Sangiorgese soffre il colpo il Tosoni allunga sul 53-61 (35’) ma Legnano ritorna pericolosamente sotto (68-70 39’). Gurioli tira per il vantaggio, la sua conclusione non trova il canestro e Mori e Mascadri, dalla lunetta, chiudono il discorso. Per Villafranca arrivano i primi due punti.

Questo il commento di coach Tommaso Bindi a fine partita “Sono ovviamente contento per la vittoria dei ragazzi. Una partita molto dura, combattuta fino alla fine. Dopo un inizio in salita dove la Sangiorgese ha replicato la partita della settimana scorsa segnando ovunque, siamo stati molto bravi a rimanere attaccati alla partita senza farci prendere dal panico. Nel secondo tempo abbiamo aumentato l’intensità difensiva, limitando le giocate dentro l’area. Siamo riusciti a recuperare e poi a condurre fino al successo finale che è il giusto coronamento della prestazione di squadra. In generale un’ottima partita di tutti, con Dalfini e Polettini a lasciare un’impronta molto importante. Devo fare i complimenti a Macadri, oggi l’uomo in più, alcune delle sue giocate si sono rivelate fondamentali in momenti topici della partita”. 

 

 


TABELLINO

SANGIORGESE – TOSONI VILLAFRANCA 68-74(19-10; 17-19; 15-21; 17-24)

 

LTC SANGIORGESE: Grampa, Benzoni 15, Zanelli 13, Bianchi 12, Priuli 8, Amato 4, Villa n.e., Valesin 6, Gurioli 10, Saini. Allenatore: Morandi.


TOSONI VILLAFRANCA: Polettini 16, Dalfini 17, Bastone 3, Faccioli n.e., Panni 9, Mascadri 6, Marconcini n.e., Mori 13, Quartieri 10, Montresor n.e. Allenatore: Bindi.

 

ARBITRI: Poletti Fabio di Lambrugo, Spinelli Matteo di Pavia.

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie