BASKET: WEEKEND DOLCE(poco)AMARO(molto)

Il weekend appena trascorso si chiude con risultati alterni per le nostre squadre che vedono vittorie e sconfitte (entrambe pesanti) e partite invece condotte in equilibrio.

Detto della Serie D con articolo a parte, vediamo come si sono comportate le nostre giovanili:

ESORDIENTI

Bella partita a Sommacampagna nella prima uscita stagionale degli esordienti  nel pre-campionato Winter game.

Villafranca sempre in vantaggio sbaglia tanto sia in attacco sia in difesa concedendo troppo alle incursioni solitarie degli avversari.

Nel momento in cui però ci siamo aiutati tutto è diventato più semplice volando fino al +15.

Nell’ultimo periodo, secondi tiri concessi e facili contropiedi sbagliati hanno permesso agli avversari di raggiungerci fino al finale frenetico che ci ha visto comunque meritatamente vittoriosi.

Non ci accontentiamo, tantissime sono le cose su cui impegnarci nei prossimi allenamenti!!

Forza Villa

FINALE SOMMACAMPAGNA – PSG VILLAFRANCA 43-44

Sterchele, Romani 5, Dalla Torre, Mazzurega 2, Minerva, Gueye 6, Segala 10, Baldi 6, Diagne 3, Bertaiola, Cordioli 10, Melotto 2.All.: Beghini

UNDER 13

Il battesimo dei nostri ragazzi nel basket “vero” non poteva essere più impattante e complicato.

L’esordio contro una squadra veramente pronta e caratterialmente tosta ha sorpreso i nostri “cuccioli” che ancora devono maturare a livello caratteriale. Subiamo su tutti i fronti anche se ci sono stati dei momenti di buona difesa e ottime soluzioni a tutto campo.

Utilizziamo questa esperienza per ripartire in allenamento con entusiasmo e una serie di spunti su cui migliorare i nostri limiti.

Avanti tutta!!

FINALE PSG VILLAFRANCA – VIGODARZERE 44-95

Preto 6, Magalini, Mozzo 6, Brunelli 2, Zanini, Romani 4, Mirandola, Cordioli 16, Grujic, Cigognetti, Businaro 10. All.: Beghini

UNDER 14

Per l’U14 al contrario il match non ha riservato grossi ostacoli….

Non molto quindi da commentare su una partita che abbiamo messo subito sui binari giusti! Gran pressione che ci ha permesso facili conclusioni, abbiamo scavato un solco importante già nel primo quarto non accontentandoci però, continuando a macinare gioco e confezionando pregevoli giocate.
Periodo di acciacchi con Longo e Deidonè fermi ai box per fastidi fisici

FINALE PSG VILLAFRANCA – BUSTER VERONA 84-33

Faccio 22, Antichi 4, Werner 20, Longo, Zuccher 7, Pasquino 9, Salvoro 4, Serpelloni 14, Cordioli 2, Barba 2

Parziali 23-7, 20-8, 18-13, 23-5

UNDER 15

Partita “tirata” dei nostri U15 a cui però non ha arriso il risultato finale, bravi lo stesso!

Partita iniziata  con poca concentrazione, infatti abbiamo fatto scelte scorrette in attacco e non eravamo pronti in difesa! Il proseguo è stato altalenante abbiam costruito e distrutto, percentuali disastrose al tiro, quel che recuperavamo buttavamo con errori banali e alla fine ci siamo disuniti cercando soluzioni personali!
Peccato, complimenti agli avversari che son stati molto precisi in attacco!

FINALE RAPTORS BASKET – PSG VILLAFRANCA 65-62
Marai, Patuzzo, Maccacaro 2, Zecca, Bodini, Lonardi 6, Mengalli 4, Romani 6, Melotto 9, D’Amico 13, Fiacchi 22
Parziali 18-14, 12-18, 16-13, 19-17

UNDER 16

Seconda gara di campionato contro Leobasket 98.

La prima parte della gara è caratterizzata da diversi errori al tiro e poca attenzione a rimbalzo, ma poi prendiamo fiducia, grazie ad un ottimo lavoro in difesa e chiudiamo bene su una squadra che può contare su alcuni giocatori di “stazza”.

Nella seconda parte della partita, subiamo la presenza fisica dell’avversario, commettiamo tanti piccoli errori sia in difesa sia in attacco che riportano la squadra di casa in partita. Diventa una gara molto equilibrata dove, alla fine, la spunta la squadra di Lonigo.

Dobbiamo imparare da queste sconfitte ad essere più squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà e in allenamento cerchiamo di essere più critici con noi stessi.

FINALE LEOBASKET 98 – PSG VILLAFRANCA 69-66

Rosa 21, Danese, Severino 4, Zennaro, Squarzoni 9, Baldi 21, Geremia 7, Chiaramonte 3, Scolari, Delishaj 1. All. Poletti

IMG-20171021-WA0013