Menu Chiudi

Basket: Villafranca vince e ritorna prima in classifica

basket villafranca luigi martariIn una palestra gremita (moltissimi tifosi in piedi o addirittura fuori dalla palestra) l’ASD Basket Villafranca espugna il campo di San Giovanni Lupatoto, vince contro Gemini 59 – 70 e ribalta così la differenza canestri, riprendendosi il primo posto in classifica. Tantissimi i tifosi castellani che hanno riempito la zona ospite e incitato i giocatori dall’inizio alla fine trascinando la squadra alla vittoria.
Come tutti i derby, si vede che i giocatori di entrambe le squadre sentono la partita, che non è bellissima, ma molto intensa. Villafranca vince tutti e quattro i quarti (13 – 16; 20 – 23; 13 – 14; 12 – 17) meritando la vittoria finale. L’inizio è molto contratto da entrambe le parti, le percentuali al tiro scarseggiano e i castellani prendono un piccolo margine grazie alle triple e alle giocate di “Gigi” Martari (nella foto) che dimostra di essere in serata. Il primo parziale si chiude con un vantaggio di soli tre punti (13-16). Nel secondo quarto il ritmo aumenta e i tiri da fuori cominciano ad entrare. I padroni di casa si tengono a galla grazie alle giocate di Croce che colpisce sia in penetrazione, sia col tiro da fuori.
I castellani invece mantengono il vantaggio con i canestri da tre punti di Zanini, Puliero e Ronzani. Dopo la pausa lunga Villafranca parte subito determinata e raggiunge la doppia cifra di vantaggio con i canestri di Polettini e Zanini. Un doppio tecnico alla panchina di casa sembra mettere in difficoltà il Gemini, ma alcune distrazioni dei castellani e due recuperi con schiacciata di Scramoncin riportano sotto il Gemini di 4 lunghezze. Da sottolineare che Benadduce si ferma ai box per un infortunio e non rientra più in campo.
Nell’ultima frazione comincia a farsi sentire la stanchezza, ma Villafranca gestisce il vantaggio con maturità. I tiri da tre punti di Polettini e Martari tengono il vantaggio sulla doppia cifra. Sulla pressione finale, Felis e Damiani sono precisi ai tiri liberi e i tifosi e i giocatori possono cominciare a festeggiare. Ora bisognerà continuare a lavorare sodo in palestra per mantenere una continuità di risultati a partire da domenica: alle ore 18 arriva al Pala Anti la Polisportiva Marcon, quinta in classifica.

Basket Villafranca: Puliero 4, Polettini 16, Zanini 14, Felis 4, Montresor, Ronzani 5, Martari 15, Franchini n.e., Capasso n.e., Damiani 12. Allenatore: Ugo Schiavo. Vice-allenatore: Leonardo Gasparini.

Fonte: TargetNotizie.it

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie