Menu Chiudi

Volley: PSG – Viadana 3-1

psg fidas villafranca viadanaImportante e soprattutto convincente vittoria al PalaAnti della PSG FIDAS 3-1 (28-26, 22-25, 25-21, 25-14) nei confronti di Viadana Volley MN, che arrivava a Villafranca con ben sei punti di vantaggio in classifica.
Le due squadre iniziano punto a punto l’incontro, che le vede alternarsi al comando, con scambi nervosi e tanti errori specie in battuta da parte dei mantovani ed a muro per i castellani, arrivando fino ai vantaggi, che arridono alla PSG. Nella seconda frazione gli ospiti partono meglio e sfruttando un piccolo break di tre punti, riescono a mantenere la testa fino al termine. Nel terzo set, capitan Maroldi e compagni entrano da subito molto determinati in campo e sfruttando benissimo il turno di battuta di Modniki, scavano un bel divario fra loro e gli atleti della cittadina in riva al Po, mettendo in mostra ottimi muri difese e rigiocate, portandosi sul 2-1.
Nel quarto parziale, i draghetti danno sfoggio dei migliori fondamentali in loro possesso, non lasciando scampo a Viadana, che viene subissata da attacchi e muri, senza possibilità di replica, deliziando il pubblico presente con giocate molto spettacolari ed efficaci, mettendo così in saccoccia tre punti pesanti. Se sia la svolta che auspicavano il DS Mazzonelli, mister Marconi e la dirigenza della Polisportiva San Giorgio, questo si vedrà sin da sabato prossimo al Palaferroli di S.Bonifacio, nel derby con il Fresko Volley (che in questo turno ha subìto una pesante sconfitta), ma è vero che il riavvio del campionato ha messo in mostra diversi giocatori gialloverdi sugli scudi, tra i quali il laterale Bulighin, il regista Ballarini e il libero Terrini. Ma in generale tutti gli atleti hanno ben figurato in campo.

Fonte: TargetNotizie.it

Posted in Notizie Pallavolo

Altre Notizie