Menu Chiudi

Basket: Villafranca – Roncaglia: 87 – 71

basket villafrancaUndici su dodici, tutte consecutive: la vittoria di ieri è solo l’ultima di una striscia che vede i castellani imbattuti dal 29 settembre scorso. Stavolta è toccato ai padovani del Roncaglia Basket, battuti in un PalAnti gremito per 87 a 71.
Padroni di casa che dopo alcuni minuti a basso profilo, mette la quinta e chiude il primo quarto sul 25-10. Nella seconda frazione la difesa perde qualche colpo e la scarsa precisione al tiro portano a un parziale di 16-15. Dopo l’intervallo il Villafranca riparte con calma e riesce a portare a casa anche il terzo parziale, portando il risultato complessivo sul 66-45. Nell’ultimo quarto i gialloverdi si rilassano e coach Schiavo ne approfitta per far giocare anche i giovani Franchini, Adamoli e Cordioli. Nei più, le prestazioni di Damiani e Polettini, che segnano molto e si fanno valere sui recuperi; nei meno, la poca precisione al tiro (non certo ai livelli a cui ci aveva abituati questo Villafranca), testimoniata dal dato che, su 27 triple tentate, solo 6 sono andate a segno (bis di Damiani e Zanini, una a testa per Polettini e Ronzani).
Prestazione comunque soddisfacente per il Basket Villafranca, ora a quota 22 punti sempre in vetta alla classifica del girone verde della serie D del Veneto.
Il prossimo impegno è la trasferta patavina di domenica prossima, ore 18.30, contro il Pallacanestro Petrarca.
IL TABELLINO
Basket Villafranca – Roncaglia Basket, 87-71 (25 – 10; 16 – 15; 25 – 20; 21 – 26) Basket Villafranca: Puliero 6, Polettini 26, Zanini 8, Felis 2, Montresor 4, Ronzani 11, Martari 3, Franchini, Damiani 25, Adamoli, Cordioli 2. Allenatore: Ugo Schiavo.

Fonte: Villalternativa.it

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie