BASKET SERIE D: “L’EUROPA” RESPINGE L’ASSALTO PSG – CON PERGINE SI RIGIOCA

Cominciamo da domenica 10: Pergine non era arrivata in tempo per la partita e dopo 45″ d’attesa oltre il fischio d’inzio stabilito gli arbitri avevano mandato tutti (i presenti..perché il grosso degli atleti trentini non era ancora in palestra) negli spogliatoi. Da regolamento era un 20-0, ma visto il carattere di eccezzionalità la PSG ha acconsentito che la gara venisse recuperata. Data da stabilirsi. Plauso alla sportività. Da augurarsi che sia di esempio per tutti…

Ma veniamo al presente: una partita sconsigliata ai deboli di cuore quella disputata al PalaAnti domenica. Poteva apparire una montagna troppo alta da scalare ai nostri, considerati i quasi 30 punti di scarto subiti all’andata, invece gli alto atesini hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per portare a casa il risultato! I nostri sono veramente andati ad un passo dall’impresa.

Siamo rimasti sempre in partita, addirittura mettendo la freccia nel terzo periodo allungando anche a +10 evidenziando l’enorme crescita del gruppo che non si è fatto intimorire dalla fisicità e dalla capacità tecnica degli avversari. Anzi, è stata una lotta fino alla fine per portare a casa i due punti,, che sarebbero stati anche meritati, ma che purtroppo quasi a rispettare il copione di molti altri match non arrivano.

Un vero peccato non averla portata a casa, ma l’atmosfera che si è respirata domenica al PalaAnti è stata da parte del numeroso pubblico di grande coinvolgimento e grande passione per questi ragazzi per quanto siano migliorati con il duro lavoro in palestra. D’altro canto, questo è motivo di orgoglio sia per la Società, sia per il Coach.

Finale PSG VILLAFRANCA – EUROPA BOLZANO 71-73

Cossu 13, Piccoli, Felis 19, Pasquino 13, Zandonà 4, Bertasini, Sandrini 2, Bertasi 3, Tagliani 6, Campostrini, Pasetto 4, Barba 7. All. Beghini

IMG 20171217 193128

Da segnalare anche i bravissimi ballerini di Gardadanze che durante l’intervallo hanno intrattenuto il pubblico che ha mostrato loro di apprezzare tributandogli fragorosi applausi durante ed alla fine dell’esibizione.

Ballerini e pubblico che poi si sono ristorati con un buon tè caldo, pandoro e panettone gentilmente distribuiti dai collaboratori della Polisportiva.

IMG-20171217-WA0024 IMG 20171217 191910 IMG 20171217 191912 IMG 20171217 191944

IMG 20171217 191951

Premiati anche gli autori dei disegni iscritti al Concorso di Disegni a tema “Basket Natalizio”: i fortunati vincitori per le varie categorie sono stati: Alessandro Bonetti, Tiberio Buzzi, Mattia Nichele ed Enrico Mengalli. Complimenti a loro, ed un grazie a tutti i partecipanti.

IMG-20171217-WA0005 IMG-20171217-WA0018