BASKET WEEK-END 09-10/12: POCHE FORMAZIONI SUL PARQUET..ECCO I RISULTATI

Fermi vari campionati (U13F, U13M, U15) focus sulle uniche formzazioni che hanno giocato nel fine settimana passato, l’U14 che coglie una importante vittoria nel derby contro la Tezenis Verona, e l’U16 che perde al fotofinish in terra vicentina.

U14 GOLD

Prima di ritorno, ed è derby! La Tezenis vuole „vendicare“ sicuramente la sconfitta bruciante dell‘andata ma i nostri non si fanno trovare impreparati al campo CONI: abbiamo litigato un po’ con il canestro per tutta la partita, ma la nostra prova difensiva è stata veramente lodevole. Il terzo quarto, quando abbiamo trovato più continuità nelle nostre conclusioni offensive, è stato la chiave della partita. Orrendo invece l‘ultimo quarto dove non volevamo mai fare canestro e invece potevamo dilatare notevolmente il nostro vantaggio. Nel complesso si son viste delle buone giocate di squadra sia in attacco che in difesa, ed è su questo che dobbiamo continuare a migliorare partita dopo partita.

Finale TEZENIS VERONA – PSG VILLAFRANCA 50-68

Faccio 31, Antichi 1, Werner 12, Longo 2, Zuccher, Pasquino 5, Salvoro1, Serpelloni 11, Cordioli 2, Deidonè 3, Barba.

U16 GOLD

Ultima gara del girone di andata, giochiamo a Vicenza contro Argine Basket.

Prima parte di gara: un buon primo quarto che si contrappone ad un secondo quarto da dimenticare che poi diventerà determinante sul risultato finale..

Seconda parte di gara, siamo sicuramente più attenti a leggere il gioco, ma sbagliamo troppo vicino al ferro. Nonostante questo siamo in vantaggio fino a poco dalla fine quando diventiamo poco lucidi a gestire gli ultimi minuti di gara e subiamo facili canestri che decidono la gara a favore della squadra di casa.

Riassunto in un’unica parola: Peccato!! Perdiamo una gara che potevamo vincere, l’ennesima partita che ci vede davanti per gran parte della gara e poi per delle leggerezze e per poca determinazione perdiamo.

Speriamo la cena nel ritorno sotto una fitta nevicata sia servita a restituire il buonumore…

Finale ARGINE VICENZA – PSG VILLAFRANCA 60-58

Rosa 10, Severino 2, Zennaro 3, Squarzoni, Baldi 6, Geremia 2, Paolantonio 22, Fabris 4, Bortolazzi 2, Scolari, Chiaramonte 7.

IMG-20171210-WA0045