BASKET SERIE D: GRANDI RAGAZZI, MA TRENTO NON CONCEDE SCONTI

Altra strepitosa gara delle furie villafranchesi, che dopo aver sfiorato la vittoria contro Piani Bolzano mette in difficoltà e fa sudare sette camicie al CUS Trento. Era, sulla carta, dal pronostico chiuso, visto che Trento fino ad ora non ha conosciuto sconfitta, e si è sbarazzato delle avversarie (Merano, Pergine, Gardolo) con facilità staccandole tutte e tre di circa 20 punti (esatti per Merano e Gardolo, quasi per Pergine).

Quindi match scontato contro i primi della classe? Macchè, i nostri non avevano alcuna voglia di fare le vittime sacrificali, anzi, la partita ha dimostrato il valore tecnico e fatto risaltare l’intensità della squadra!

E’ ancora la difesa, e la capacità di costruire insieme un buon tiro che fanno per Villafranca la differenza in qualunque momento, e che regalano nel meraviglioso Palazzetto Università di Trento momenti di basket frizzante e divertente…e che esalta non soltanto la panchina ma fa saltare in piedi i tifosi al seguito!

Manca ancora il gusto della vittoria, è vero, ma le risposte che abbiamo avuto dal rientro di Felis e Cossu, uomini di esperienza della squadra, e le conferme della linea verde che dà solidità (su tutti Pasquino, Barba, Tagliani) e lotta su tutti i palloni senza concedere ai più navigati avversari di respirare, ci fanno ben sperare che il trend si giri e conceda ai ragazzi ed a Mr. Beghini di assaporare ciò che meritano!

Prossimo appuntamento il 26 Novembre ore 18.30 al PalaAnti contro Chary Merano. Questo l’inizio del resoconto sul sito del Gardolo Basket a riguardo della partita giocata la settimana scorsa: “Il Gardolo va a vincere a Villafranca al termine di una partita combattuta. Al via, in un bella cornice di pubblico...”….

Vediamo di mantenere la “bella cornice di pubblico” ed aiutare la squadra a provare a cambiare il finale!! Forza Villa!!

Finale CUS TRENTO – PSG VILLAFRANCA 81-71

Cossu 18, Piccoli 7, Felis 10, Pasquino 6, Zandonà 2, Bertasini 6, Sandrini, Simeoni, Tagliani 12, Barba 10. All. Beghini