BASKET WEEK-END 11-12/11: ECCO COM’E’ ANDATA..

In campo lo scorso fine settimana tre Under maschili (la 14, la 15 e la 16) e la 13 femminile, vediamo com’è andata:

UNDER 13F

Seconda partita di campionato per le nostre ragazze: avvio un po’ in sordina, ci mettiamo sempre troppo a capire che non serve avere paura per giocare una partita di basket! Poi abbiamo tirato fuori un po’ più di grinta e convinzione e si è visto qualche miglioramento rispetto alla scorsa gara.

Il nostro motto dev’essere sempre quello di lavorare duro durante la settimana per crescere di partita in partita!

Finale VICTORIA SAN BONIFACIO – PSG VILLAFRANCA 61-25

Boni 1, Simeone 9, Rosa 6, Benetollo 3, Chiaretto 4, Rabbi, Capogrosso, Melotto, Deboni, Barletta 2

UNDER 14 GOLD

La partita è stata caratterizzata da molti alti e bassi: come spesso ci succede tendiamo a non concretizzare tutto quello che di buono facciamo, recuperiamo molti palloni ma poi li buttiamo banalmente, siamo troppo superficiali nelle scelte e nelle conclusioni.

Non è questione di essere sempre negativi, soprattutto dopo una vittoria, ma dobbiamo ancora lavorare molto e con molta più attenzione durante la settimana.

Finale PSG VILLAFRANCA – CONCORDIA BASKET SCHIO 59-57

Faccio 9, Antichi 2, Werner 15, Longo, Zuccher 14, Pasquino 14, Salvoro, Serpelloni 2, Cordioli 1, Deidonè 2, Barba.

IMG-20171111-WA0025 IMG-20171111-WA0026 IMG-20171111-WA0028

UNDER 15 GOLD

Inizio fotocopia di altri match, con i soliti 3 errori al tiro. Poi però ci siamo subito messi in carreggiata, con un’ottima difesa di squadra, poche sbavature e che ha caratterizzato nel complesso dei buoni tiri in attacco.

Da registrare ancora le troppe palle perse e da rivedere la gestione del pallone nei momenti concitati della gara ma nel complesso è stata una bella e concreta prova da parte di tutta la squadra.

Finale PSG VILLAFRANCA – PALLACANESTRO VICENZA 73-50

Patuzzo, Marai, Maccacaro 2, Zecca 2, Bodini, Lonardi 2, Mengalli 9, Romani 2, Melotto 27, Cornacchia, D’Amico 13, Fiacchi 16.

UNDER 16 GOLD

Quinta gara di campionato, giochiamo in casa contro Summano Basket.

Prima parte della gara caratterizzata da discrete collaborazioni offensive che ci portano sempre a prendere buoni tiri.

In difesa, siamo attenti nel tenere 1 vs 1 ma poi, spesso, buttiamo via tutto per le solite “superficialità”.

Seconda parte della gara, veramente difficile da commentare, giochiamo un buon terzo quarto che ci permette di tenere sempre gli avversari a 10 punti di distanza, poi si spegne la luce. Non siamo più concreti in attacco e in difesa subiamo l’ 1 vs 1 dei ns. avversari e perdiamo la partita.

Dobbiamo necessariamente guardare il bicchiere mezzo pieno: rispetto alle gare precedenti abbiamo migliorato la nostra intensità, la consapevolezza di cosa voglia dire essere una squadra.

Anche se i risultati adesso non ci stanno premiando, continuiamo a lavorare in fiducia, siamo all’inizio di un nuovo percorso e il campionato è ancora lungo.

Forza Villa.

Finale PSG VILLAFRANCA – SUMMANO BASKET 67-77

Rosa 15, Danese, Severino 2, Zennaro, Squarzoni 5, Baldi 19, Geremia 2, Paolantonio 5, Fabris 3, Bortolazzi 3, Scolari 4, Fiacchi 9.