Basket – i risultati

Under 18 Gold      Campionato

5a Giornata

Pol. San Giorgio – Virtus Alto Garda                                           77 – 87

Pol. San Giorgio: Maccacaro, Romani 5, Bodini 8, Fiacchi 23, Melotto 9, Rosa 15, Fabris 3, Untescu 2, Mocanu 2, Delishaj 6, Piazza 2, Zennaro 2. All. Soliani.

Virtus Alto Garda: Perrucci 7, Bigi 4, Sambe 26, Santon 15, Boschetti 10, Manzoni 12, Amendolara 6, Vivaldi 7, De Pellegrin. All. Betta.

Terzo passaggio a vuoto per gli Under 18, il secondo casalingo, in una gara che ancora lascia opposte sensazioni: meglio in attacco, a sprazzi, ma decisamente poco incisivi in difesa dove gli ospiti hanno troppo buon gioco a trovare la via della retina. La gara diventa, così, un corri e tira che premia i sangiorgini solamente nel terzo parziale, quando producono il massimo sforzo e mettono la testa avanti. Sforzo che, però, pagano negli ultimi 10′ dove gli ospiti hanno decisamente altro passo e portano a casa il risultato.

“Siamo un cantiere aperto, con tante finiture ancora da fare.” -l’analisi post-gara- “Dobbiamo imparare ad essere più attenti a ciò che accade e ad agire più che attendere. Abbiamo avuto momenti interessanti intervallati da altri meno lucidi. A questo livello ancora non basta.”

U18 Csi

Pol. San Giorgio – Buster                                                                 101 – 24

Pol. San Giorgio: Cappelli 11, Camilli, Cantachin, Mijatovic 13, Sordi , Sgaravato 2, Passon 13, Turcanu 8, Leon Rojas 8, Cornacchia 18, Patuzzo 15, Geremia 7, Boscolo 6. All.felis

Ottimo esordio della nostra squadra Under 18 CSI , partita fin da subito senza storia dove i nostri ragazzi, in una stupenda divisa a righe giallo verdi, prendono subito il largo e amministrano per tutti in 40 minuti senza grossi problemi. Ottimo apporto di tutti sia offensivo che difensivo, e grande rotazione dei giocatori per tutto il periodo della partita!! Ora testa alla prossima partita dove faremo di tutto per continuare la nostra striscia di vittorie!

Under 16 Gold      Campionato

4a Giornata

Pol. San Giorgio – Pol. Consolini                                                   80 – 55

Pol. San Giorgio: Antichi 7, Longo, Pasquino 14, Pecoraro 13, Serpelloni 10, Faccio 17, Barba 3, Zuccher, Rusu Ar. 2, Werner 8, Rusu Al. 4, Cordioli 2. All. Soliani.

Pol. Consolini: Manzalini, Scola 8, Rigo 7, Negretti 16, Levorato, Vista 9, Tondini 7, Torelli 2, Todeschini, Russo 6, Rossi. All. Lavarini.

Secondo successo per gli Under 16 che, con una prestazione lineare, ottengono una larga vittoria casalinga. Quarto dopo quarto i sangiorgini costruiscono il vantaggio, colpendo sia da sotto che da oltre l’arco. Da migliorare alcune letture difensive e la reattività in altre situazioni, ma bene i piccoli passaggi, anche di costruzione di squadra, che mostrano i passi fatti nel lavoro settimanale. Il tabellino distribuito mette in risalto il collettivo biancoverde che permette di toccare il massimo vantaggio a poche battute dalla fine (80-50).

Under 14 Gold      Campionato

Pol. San Giorgio – Buster                                                                 94 – 59

Pol. San Giorgio: Dalle torre, Morandini 18, Baldi 4, Fontana 1, Romani 4, Sterchele 12, Tonoli 7, Diagne 8, Bertoncin 18, Cordioli 10, Segala 8, Mazzurega 2. All.: Beghini

Prestazione di grande qualità dei nostri U14 contro i pari età del Buster. Evidente il divario tecnico su entrambi i lati del campo. Raggiunto anche il +48 di vantaggio ampia rotazione di tutti i giocatori che hanno dato sempre l’impressione di voler fare la cosa giusta e con il carattere necessario.

Bravi!

U14 20191111

Under13 femminile

Sarcedo – Pol. San Giorgio                                                               90 – 4

Le nostre ragazze questo weekend hanno fatto visita a Sarcedo, buonissima squadra composta da tutte ragazze 2007 con ottimi elementi! Un grandissimo applauso alle nostre ragazze che non hanno mai mollato, lottando su ogni pallone senza alcun timore, ciò ha permesso di uscire tra i tanti applausi dei genitori presenti!

Forza ragazze, non si molla!

Under 13 Gold      Campionato

4a Giornata

Pol. San Giorgio – Orfeo Padova                                                  36 – 47

Pol. San Giorgio: Beghini 3, Minicucci, Zamboni, Deidone’ 6, Dossi, Nichele 2, Baldi 14, Serpelloni, Morandini, Bonetti 9, Biasi 2, Buzzi. All.: Beghini

Gara alla portata per le nostre furie rosse che sprecano un ottima occasione per arrivare alla prima vittoria. Troppi gli errori al tiro da sotto e insufficiente l’apporto dato dai “senatori” Biasi, Baldi e Serpelloni che dovrebbero fare la differenza (si allenano anche con gli U14) ma ancora non sono efficaci o utili come potrebbero. Si deve essere pronti a vincere e non accontentarsi di esserci sul campo “gold”.