Basket – gli ultimi risultati

Under 18 Gold      Campionato

6a Giornata

Juvenilia Basket Schio – Pol. San Giorgio                                 73 – 83

(21-25, 37-46, 61-62, 73-83)

Juvenilia Basket Schio: Dalla Libera 2, Meneghini 19, Curnic, Gennaro 4, Santin, Milan G. 10, Milan S. 2, Merkja 16, Peron 10, Vavla, Milenkovic, Giancola 10. All. Zanella. Ass. Nicoli.

Pol. San Giorgio: Maccacaro 1, Zecca, Romani 2, Lonardi 2, Bodini 25, Fiacchi 13, Melotto 5, Rosa 17, Fabris 4, Cornacchia 4, Delishaj, Zennaro 10. All. Soliani.

Tornano al successo i nostri Under 18 sul campo di Schio, in una gara che vede i nostri ragazzi in ripresa dopo il difficile periodo tra ottobre e novembre. Sul campo vicentino i sangiorgini sono più attenti e soprattutto più convinti nell’attaccare la difesa avversaria. Le rotazioni, ora più equilibrate, permettono di mantenere un’intensità non ancora ottimale, ma sicuramente più adatta alle caratteristiche della squadra. I biancoverdi sono avanti per tutto il match, allungando sul finale della seconda frazione (37-46), ma subendo, sul finire del terzo periodo, lo sforzo dei padroni di casa di rientrare (61-62). Senza perdere lucidità i nostri ragazzi trovano nuovamente la doppia cifra di vantaggio e la mantengono fino al termine, pur in una serata di scarse percentuali (10/22 dai liberi e 3/18 da 3).

U18 CSI

Pol. San Giorgio 77 – PGS 65

(Cantachin, Pizzo, Leon Rojas 5, Camilli, Cappelli, Boscolo, Diatta 19, Untescu 14, Mijatovic, Sgaravato , Patuzzo 14, Mocanu 19, Turcan 6, Passon.)

Seconda vittoria consecutiva per i nostri ragazzi! Partita complicata, che ci vede subito sotto (fino a 10 punti) e costretti a rincorrere! All’intervallo lungo ci arriviamo con due punti di vantaggio grazie a 3 “bombe“ consecutive di Patuzzo. Nel secondo tempo alziamo notevolmente l’intensità difensiva e l’aggressività in attacco che ci permette di prendere un buon divario che gestiremo fino alla sirena finale.

Under 16 Gold      Campionato

5a Giornata

Pol. San Giorgio – Leoni Lendinara                                             86 – 77

(14-16, 33-34, 65-49, 86-77)

Pol. San Giorgio: Antichi 2, Longo 5, Pasquino 11, Pecoraro 22, Serpelloni 12, Faccio 9, Barba 1, Zuccher 4, Rusu Ar. 2, Werner 4, Rusu Al. 12, Cordioli 2. All. Soliani.

Leoni Lendinara: Targa, Francescato 16, Zanirato 5, Recca 4, Pedroni 10, Franzolin, Altafn, Slilozeqi 9, Ronfante 4, Montorio ne, Rizzato L. 21, Rizzato G. 8. All. Vacca.

Vincono gli Under 16, ma il successo è una delle poche luci di una giornata più di ombre che altro. I nostri ragazzi scendono in campo, anzi non scendono in campo, per tutti i primi 20′ con assurde distrazioni, soprattutto nella metà campo difensiva. Ne viene fuori una gara difficile, in cui i sangiorgini inseguono per metà gara fino ad uscire dalla pausa lunga con una diversa marcia, che permette di doppiare gli ospiti nel parziale di terzo periodo (32-15) e di guadagnare un buon margine da gestire (65-49). Ma la giornata è tenue come la capacità dei biancoverdi di mantenere la concentrazione e, così, Villa spreca tutto il vantaggio accumulato, ritrovandosi a 100” dal termine con sole 4 lunghezze di vantaggio (79-75). Serve sudare sette camicie per mantenere quel distacco di sicurezza e portare a casa la vittoria, ma serve ancor più, in futuro, una maggiore capacita di mantenere l’attenzione.

U14gold – Campionato

Vigasio – Pol. San Giorgio                                          67-77

Dalla Torre, Morandini 6, Baldi 2, Fontana 2, Romani 2,  Sterchele 7, Tonoli, Diagne 22, Bertoncin 20, Cordioli 13, Segala 12, Mazzurega 1. All. Beghini.

Assonnati e morbidi ci siamo presentatati a Vigasio. Dopo i primi 2 periodi a sonnecchiare, andiamo a riposo sul +10. Finalmente il risveglio al rientro dagli spogliatoi che ci vede giocare con la nostra giusta aggressività e la capacità tecnica che abbiamo. Questo ci ripaga e raggiungiamo il massimo vantaggio a metà dell’ultimo quarto a +25. Poi inizia il turnover dalla panchina che purtroppo distratta e superficiale si fa recuperare …ma fa esperienza e questo vale tantissimo anche se il 36/72 al tiro da 2 e il 14/26 ai tiri liberi non sono per nulla accettabili.

Forza ragazzi.

U13GOLD – Campionato

Pol. San Giorgio – Virtus Padova                                       36-110

Zecca, Zamboni, Deidone’, cordioli, Nichele 2, Baldi 15, Serpelloni 2, Faccioli, Bonetti 11, Biasi, Buzzi 6, Beghini. All.: Beghini

Partita si sapeva proibitiva per i nostri ragazzi. Ma i primi 2 periodi sono stati all’insegna dell’inesistente carattere o determinazione a provarci. Dopo la strigliata di metà gara c’è stata finalmente e abbiamo rivisto una squadra che ci prova e sta su tutti i palloni. Ma è ancora troppo poco e ci si deve allenare decisamente di più e meglio…
Buona la prova di Baldi su entrambi i lati del campo e Bonetti in attacco.

Forza ragazzi.

Esordienti MAXI CSI

Pol. Ca di David- Pol. San Giorgio                                     14-94

Amichevole pre campionato per i nostri ragazzi che con i coetanei di Ca di David dell’amico Jolly hanno passato un pomeriggio di gioco e allegria dove tutti si sono divertiti a prescindere dal risultato, merito dello spirito positivo di entrambi i coach!

201911EsoMaxi

Aquilotti

Pol. San Giorgio – UBIK pallacanestro                            18 – 6

La seconda gara del Winter Games per i nostri Aquilotti metteva difronte i pari età dell’UBIK PALLACANESTRO. Buona l’intensità e la precisione al tiro che ha permesso di avere sempre a distanza l’UBIK. Buona la prestazione e la coralità del gioco che ha portato a referto tutti gli atleti. 20 punti di Pezzini Leonardo 18 Romani e i 19 di BRESAOLA.

U18 Femminile

Garda Basket – Pol. San Giorgio 63 – 45