Basket – i risultati del fine settimana

Serie D – Campionato

Pergine – Pol. San Giorgio                                         72-75

Pergine: Zavarise 6, Massari 4, Dorigoni 13, Gretter NE, Ferrari, Carlin 7, Martinatti 10, Mascaro 25, Dapic 5, Fruet 2, Rossi NE, Xausa NE.

Coach: De Palo

Pol. San Giorgio: Baciga 2, Rosa 9, Gasparini 3, Masenelli 9, Ruffo, Piccoli, Tagliani 27, Zocca, Maniscalco 15, Barba 10.

Coach: Beghini

A ranghi ridotti e rimaneggiati Villafranca si presenta sul campo di Pergine contro una formazione giovane e molto agguerrita. Partita sostanzialmente in equilibrio che ha visto dell’intensità l’elemento che ha contraddistinto tutta la gara.

Spesso siamo stati in difficoltà nel riconoscere i veri vantaggi a nostra disposizione e concesso troppi tiri aperti agli avversari che hanno avuto modo di tenere alto lo spirito è aperta la gara che poteva essere già chiusa in anticipo dai biancoverdi! Portiamo a casa Comunque la consapevolezza anche in questi momenti di difficoltà riusciamo a trovare un buon risultato lottando fino in fondo.

Under 18 Gold      Campionato

4a Giornata

Playbasket Carrè – Pol. San Giorgio                                            76 – 49

(18-9, 43-22, 56-34, 76-49)

Playbasket Carrè: Fontana 15, Cencherle 10, Agosta 6, Pertile 6, Boschetto 4, Gabbani, Zotti 5, De Rossi 2, Pegoraro, Williams 19, Slaviero 7, Busato 2.

Pol. San Giorgio: Geremia, Maccacaro, Romani, Bodini 8, Fiacchi 8, Rosa 16, Fabris 2. Cornacchia, Delishaj 11, Piazza, Zennaro 4.
All. Soliani. Ass. Gasparini.

Passo indietro per gli Under 18 sul campo, difficile, di Carrè. Non tanto per il risultato, i sangiorgini hanno la scusante di un roster falcidiato dagli infortuni, quanto per l’atteggiamento troppo rinunciatario. La gara dei biancoverdi dura poche battute (5-6), prima di cedere agli esterni avversari, ma soprattutto accettare gli eventi senza lottare. Vero che le percentuali sono deficitarie, ma c’è poca determinazione, poca voglia di lottare almeno fino alla pausa lunga. Meglio l’approccio nella seconda parte di gara, dove i nostri ragazzi ci mettono maggiore grinta ed intensità.

“Non è accettabile lasciarsi andare in balia degli eventi.” -non è contento lo staff- “Errori, sbagli, sconfitte, tutto può accadere, ma non può mai essere di uscire dalla palestra senza aver messo ogni energia ed ogni grammo di coraggio sul parquet. Su questo dobbiamo migliorare velocemente.”

U14GOLD – Campionato

Europa Bolzano – Pol. San Giorgio                                               51-91

Pol. San Giorgio: Baldi 2, Sterchele 4, bertoncin 14, romani 9, fontana 3, Morandini 10, cordioli 13, Diagne 24, segala 12.

All Beghini

Gara molto importante con una squadra ancora decimata Benissimo una prova d’orgoglio e la voglia di fare bene! Finalmente ci sono viste delle scelte semplici ed efficaci ma soprattutto un gioco di squadra che ha saputo essere determinante soprattutto a livello difensivo dove abbiamo trovato quella energia che c’è servita per trasformare ogni azione in qualcosa di pericoloso. Gli avversari fisicamente ostici hanno faticato a tenere il ritmo di gioco villafranchese per 40 minuti la nostra forza è stata la continuità di intensità e la voglia di lottare su ogni pallone.

Bravi ragazzi

201911U14

U13GOLD – Campionato

Pol. San Giorgio – Scaligera                                       55-86

(17-25, 11-29,12-17,15-15)

Pol. San Giorgio: Beghini, Minicucci, Deidone’, Dossi 2, Nichele 1, Baldi 25, serpelloni, Zamboni 5, Bonetti 11, Biasi 11.
All.: Beghini

Partita incredibile ed emozionante anche se il risultato sembra non dire questo! I nostri ragazzi si fanno trovare pronti alla battaglia sopperendo al grande divario fisico con avversari usando tecnica, cuore e cervello. Davanti ad un numerosissimo pubblico e appagati dagli applausi anche dei genitori avversari le furie Verdi vincono la gara dell’energia e dell’intensità dando prova di quanto sia fondamentale il lavoro in palestra per essere superiori a livello tecnico anche se non in quello fisico.

“Esco da questa partita orgoglioso dei miei ragazzi, soprattutto dopo aver visto 40′ difesa a tutto campo e ottime scelte in attacco” queste le parole del coach Beghini.

FORZA FURIE VERDI!

Aquilotti

Winter games GIRONE I 1° giornata andata: PSG VILLAFRANCA 11 – VIPERS VIGASIO 13.