BASKET: GOOD LUCK PIERA, BENVENUTO FRANCESCO!

E’ stata con noi un solo anno, ma questo tempo è stato sufficiente per essere apprezzata sia dai suoi collaboratori, sia dagli atleti che dai genitori: è con grande rammarico che la Società annuncia che coach Piera Mazzoli non potrà essere dei nostri anche l’anno prossimo. La salutiamo come detto con grande rammarico, ma soprattutto con grande affetto per il lavoro tecnico ed umano svolto nella passata stagione. Piera ha colto al volo un’occasione imperdibile, cominciando una nuova avventura in Serie A femminile con la Società di Udine dove andrà a ricoprire il ruolo di Capo Allenatore di squadre giovanili ed assistente in prima squadra. Piera ha avuto il merito quest’anno di raggiungere tutti gli obiettivi preposti ad inizio stagione ed è stata indispensabile nella gestione delle categorie giovanili, vincendo il campionato regionale nel campionato U18 ed arrivando ai play-off in Serie D come assistente di Coach Enrico Beghini. Un grosso in bocca al lupo quindi a Coach Piera Mazzoli per la sua nuova avventura da parte di tutto lo Staff PSG!!!

Se un coach ci lascia, un coach arriva: PSG Villafranca è lieta di annunciare un gran colpo. Si va ad aggiungere allo Staff Tecnico coach Francesco Soliani. Non è propriamente una vera new entry: qualche ragazzo infatti lo aveva ben presente, avendo Francesco collaborato con successo durante i Camp Tecnici dei Centri Estivi. Proveniente da Reggio Emilia ha all’attivo collaborazioni con società blasonate come Reggiana, Parma, Cremona e Novellara. Tutto ciò a sottolineare ed a rafforzare l’idea di continuità e sicurezza di un progetto villafranchese che investe nella formazione dei giovani garantendo, oltre al necessario aspetto tecnico che anche coach Soliani saprà trasmettere, anche un aspetto umano che noi riteniamo indispensabile per la crescita dei nostri ragazzi. Un caloroso benvenuto quindi a Francesco, buon lavoro….ed a presto per un’intervista per la nostra rubrica PSG (Parole Senza Giri….).

pierasoliani