BASKET GIOVANILI WEEK-END 14-15/04: QUASI EN PLEIN VINCENTE!

ESORDIENTI

Domenica 15 aprile

Verona Basket – PSG 24-83

Sterchele 2, Gueye 6, Segala 2, Diagne 8, Tonoli 6, Scattolini 2, Romani 14 , Cordioli 25, Mazzurega 12, Bertaiola 2, Melotto 2, Dalla Torre 2, All. Enrico Beghini

Lunedi 16 Aprile

Arilica Peschiera – PSG 17-70

Cordioli 10, Dalla Toree 1, Diagne 4, Mazzurega 6, Melotto 2, Tonoli, Romani 12, Segala 12, Sterchele 10, Bertaiola 4, Scattolini 2, Gueye 7. All. Enrico Beghini

Ultime 2 gare della prima fase giocate egregiamente da villafranca che in entrambe le partite mette in evidenza la maggiore preparazione tecnica e fisica rispetto agli avversari. Bravi Ragazzi è frutto del lavoro in palestra …. ma c’è ancora tantissimo da imparare.

UNDER 13

Importante ritorno alla vittoria per la nostra under 13. Partita che ci ha visto sempre condurre, anche con 20 lunghezze di vantaggio, ma con ancora molti alti e bassi di concentrazione. Da sottolineare le buone azioni di squadra viste contro la difesa schierata.

Finale UNISALUTE VICENZA – PSG VILLAFRANCA 48-60

Preto 1, Magalini, Mengalli 9, Gallino, Cigognetti 2, Guerrazzi 15, Romani 4, Grujic 4, Businaro 6, Nwabueze 2, Mozzo 16.

UNDER 15

Partita dai due volti: primi due quarti praticamente perfetti, attenti in difesa e precisi in attaco con azioni ordinate ed ottimo gioco di squadra! Secondi due quarti decisamente sottotono: abbiamo subito la loro reazione e non siamo più riusciti ad essere incisivi in attacco facendo letture affrettate e prediligendo azioni individuali invece che di squadra.

Prossimo appuntamento domenica ore 11.30 al PalaAnti.ssiamo contare su qualche certezza in più.

Finale PETRARCA PADOVA – PSG VILLAFRANCA 79-58

Maccaccaro 2, Zecca 1, Bodini 8, Lonardi 10, Mengalli 6, Romani, Sterchele 1, D’Amico 8, Fiacchi 22.

UNDER 16

Una brutta gara giocata con poco spirito di sacrificio soprattutto in difesa dove, nonostante il punteggio molto basso, concediamo troppo e lasciamo a casa tutte le nostre regole difensive.

Vinciamo la partita negli ultimi minuti, perché alziamo il ritmo della gara, siamo più concreti, chiudiamo bene l’area e togliamo i punti di riferimento in attacco alla squadra avversaria.

Probabilmente qualche mese fa partite di questo genere le avremmo perse, invece oggi possiamo contare su qualche certezza in più.

Note positive,  la nostra percentuale ai liberi, che di fatto ci fanno vincere la gara e  la transizione offensiva.

U13Gold

Finale ARCELLA – PSG VILLAFRANCA 36-40

Rosa 6, Boscolo, Salvoro 14, Squarzoni, Baldi 6, Geremia, Delishaj, Fabris, Mijatovic, Scolari, Chiaramonte 4, Zennaro 10