Menu Chiudi

BASKET U18: SECONDA FASE, OTTIMO INIZIO

Inizio della seconda fase di prima fascia per i nostri U18, e debutto casalingo contro la formazione di Noventa Padovana arrivata seconda nella sua prima fase.

Gara approcciata nel modo giusto da parte dei nostri draghi: sia dal punto di vista fisico che psicologico avversari sorpresi dalla nostra energia e compattezza non solo in chiave difensiva ma anche all’attacco. Attacchi a tutto campo con l’ottima difesa che ha permesso di costruire contropiedi efficaci che hanno coinvolto tutti i giocatori lasciando i patavini incapaci di reagire alla nostra azione corale.

Al rientro dalla pausa lunga nel terzo periodo Noventa cerca di ricostruire delle trame che possano riaprire la partita e mettono in campo tutta la loro energia con raddoppi a tutto campo e una zona che all’inizio ha infastidito i nostri creando qualche problema, complice anche una sopravvenuta superficialità con la quale si affrontavano le azioni. Occorreva registrare qualche meccanismo: fatto ciò e recuperato lo spirito di squadra iniziale la partita si è rimessa in carreggiata, anche se onestamente non è mai stata in dubbio: finale con un +31 meritato e ben costruito da tutti i ragazzi, INSIEME.

Ottimo lavoro, bravi!

Finale PSG VILLAFRANCA – PALLACANESTRO NOVENTA PADOVANA 85 -54

Nicolis, Baciga 1, Addeo 2, Gasparini 2, Gambaretto, Pasquino 25, Donatelli 11, Grigolini, Pavarana 8, Pasetto 21, Barba 15.

img 1807-678x381

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie