Weekend PSG: Basket e Volley

Week end con fortune alterne per le squadre gialloverdi.

Ancora una sconfitta casalinga per la squadra di Bindi contro il Bassano Basket, e vittoria per 3 a 2 per i ragazzi di coach Marconi, contro il Volley Padova.

Il PSG Tosoni cade ancora tra le mura amiche, contro il Fiorese Bassano, che dopo una partita giocata in equilibrio, riesce a spuntarla in un concitato finale. I draghi gialloverdi non riescono a spuntarla, ed ora la classifica si fa abbastanza deficitaria, a fronte di un record di 8 vittorie e 14 sconfitte. Purtroppo nemmeno i rientri degli infortunati sembra aver ridato la spinta necessaria alla squadra per lo sprint finale verso i play-off. Le prossime partite (Tortona, Marostica e Corno di Rosazzo) saranno veramente decisive e bisognerà affrontarle con il coltello tra i denti, per risollevare la situazione. Buon lavoro a tutta la squadra.

La PSG Saira di coach Marconi, soffre ma vince al tiebreak contro il volley Padova. Una partita vissuta tutta in altalena per il pubblico accorso sabato sera al Pala Anti. I gialloverdi partiti bene, si aggiudicano la prima frazione (25-22) mettendo a terra i palloni decisivi nel finale, salvo poi prendersi delle pause inspiegabili nelle successive frazioni, che vengono vinte meritatamente dai padovani (15-25, 20-25). La capolista si risveglia però nel quarto e decisivo set, gestendo al meglio le soluzioni in attacco e riducendo gli errori in ricezione e difesa. L’ultima frazione, prosegue sull’onda del precedente, e viene vinto dai gialloverdi per 15 a 10. Importante aver portato a casa comunque due punti, visto il successo della diretta  concorrente Legnago, che vince facile per 3 a 0 con l’Emme Service, e rosicchia un punto in classifica, portandosi a 4 punti. Prossima gara in trasferta a Venezia, che occupa la penultima posizione, ma assolutamente da non sottovalutare.

A breve il report completo di entrambe le gare.

Pubblicato il Notizie Pallavolo