Volley: Ottime notizie dalle ultime di campionato

Domenica 15/04/18 a Domegliara si sono svolte le ultime partite di minicampionato della categoria U11. Le ragazze si sono guadagnate 3 vittorie su 4 partite disputate. Si sono visti molti progressi nella fase di gioco infatti le ragazze cercavano di fare quasi sempre i 3 passaggi e ogni volta che c’era la possibilità provavano a schiacciare. Bravissime a tutte per l’impegno e la grinta di ieri pomeriggio.

20180420-U11V

Per la categoria U10 il campionato si è concluso domenica 15/04/18 in casa Antares a Verona. Grinta, gioco entusiasmante fatto di scambi lunghi, attacchi e murate, hanno caratterizzato la mattinata, soddisfazioni che dimostrano l’impegno e la costanza del lavoro fatto durante gli allenamenti. Complimenti a tutti

20180420-U10V

Si è concluso domenica il girone delle Terze che vedeva in campo ben due compagini PSG

Under 12 Femminile, PSG U12, allenatore Marchesini Giorgio, Dir. Acc. Geremia Ilaria

Under 12 Maschile U12 PSG M, allenatrici Daniele Sara e Cabodi Federica

Pos.

Squadra

IPPOCRATE SAMBO VOLLEY

14

PRIMAVERA BUTTAPIETRA

13

NUOVA AJACE LAVAGNO

13

PSG U12 VILLAFRANCA

12

VOLLEY ISOLA A.S.D.

12

VOLLEY BELLADELLI ’07

8

U12 PSG M VILLAFRANCA

6

LIBERTAS G.S.LUGAGNANO

6

Le due squadre sono nate ad inizio stagione insieme, in quanto il campionato è misto e permette di fare giocare maschi e femmine nella stessa squadra, ma dato l’alto numero di maschietti (12 atleti annata 2007-2008) e l’alto numero di bambine (14 atlete 2006-2007), di comune accordo con i genitori, sono state create due squadre separate per poter permettere di svolgere allenamenti e partite utili a divertirsi e a migliorare.

Dallo sforzo congiunto di società e genitori, è nata la grandissima soddisfazione di vedere tutte e due le compagini approdare al girone delle migliori terze dagli 8 gironi della fase iniziale.

I Draghetti gialloverdi o i guerrieri gialloverdi, come li chiamiamo in allenamento, si son dimostrati sin dall’inizio un’esplosione di entusiasmo e di voglia di fare, tenacia che li ha sicuramente aiutati ad approdare alle fasi finali ma che, in partite con giocatrici di un anno più avanti e tecnicamente con più anni di allenamento insieme, non è bastata per chiudere i set nei momenti cruciali.

Il futuro per loro è sicuramente roseo e sono per noi un grande orgoglio, bravissimi!!!

Le Draghette Gialloverdi, che l’anno scorso han partecipato al campionato under 11, hanno dimostrato, sin dalle prime fasi di aver un buon affiatamento di squadra e di essere solide e ben organizzate.

Dimostrazione ne è il fatto che hanno vinto ben 3 a 0 contro il Buttapietra e l’Ajace che sono passate alla fase finale, fase finale a cui non accedono per un solo punto, complice l’ultima gara sottotono dove non hanno incassato nemmeno un set. Complimenti a tutta la squadra e agli allenatori per lo splendido campionato, per il grande impegno dimostrato in tutti gli allenamenti… sorriso sul viso e sguardo alto, fiere del vostro cammino, siete state bravissime!

20180420-U12FV 20180420-U12MV

Pubblicato il Notizie Pallavolo