Menu Chiudi

Villafranca espugna Dueville 75 a 67

psg villafranca dueville 2014(18 – 18; 31 – 39; 45 – 59; 67 – 75)

Grande vittoria per l’ASD Basket Villafranca che espugna il difficile campo di Dueville e, grazie alla sconfitta di Conegliano, consolida il suo primato in classifica portandosi a +8 dalle seconde (Litorale e Conegliano) a 5 giornate dal termine. Il match è stato molto combattuto soprattutto nel finale con i vicentini che con una super rimonta (erano sotto di 17 punti) riescono a portarsi a pochi minuti dal termine in vantaggio di un punto 65 a 64. Ma da lì in poi Villafranca sbaglia meno e con un parziale di 11 a 2 porta a casa i due punti. Super prestazione del giovane Panzarini, determinante in numerosi frangenti e capace di mettere a segno ben 15 punti. Ottima la prova dei 5 senior (ancora assente Felis) con Ronzani e Damiani su tutti e con Zanini che segna tutti i suoi 8 punti nell’ultimo infuocato quarto. Prossimo incontro ancora in trasferta sul campo del Virtus Lido Venezia domenica 22 marzo alle ore 18:30.

La cronaca della partita:
Villafranca parte con i 5 senior: Zanini, Polettini, Montresor, Ronzani e Damiani. Dueville risponde con Trevisan, Perin, Shcherbyna, De Marco e Lunardon. I padroni di casa sono subito determinati, mentre i castellani sembrano lenti e disorientati. De Marco e Perin dalla distanza scavano il primo break, ma dopo il minuto di sospensione chiamato da coach Della Chiesa Villafranca si rimette in carreggiata sfruttando la superiorità sotto canestro di Damiani, i rimbalzi offensivi di Polettini, i tiri dalla media di Ronzani e i punti del neo-entrato Panzarini subito a segno appena entrato. Finisce il primo quarto sul 18 a 18. Nella seconda frazione i gialloverdi mettono il turbo. I contropiedi di Panzarini, le triple di Montresor, Ronzani e Polettini creano un vantaggio di una decina di punti. Lunardon lotta sotto le plance e con 6 punti consecutivi tiene viva Dueville, ma all’intervallo Villafranca conduce per 39 a 31.
Dopo la pausa lunga continua la superiorità dei castellani che sfruttano gli errori dei vicentini e ottimizzano con i contropiedi di Panzarini. Dueville si mette a zona, ma Damiani e Ronzani con buoni canestri dalla media incrementano il vantaggio e il terzo quarto si chiude con un vantaggio di 14 punti. Nell’ultima frazione i gialloverdi con ancora Damiani e Ronzani si portano sul +17 e coach Bortoli è obbligato a chiamare time-out. I vicentini ci credono e provano il tutto per tutto: una serie di triple (2 di Menardi, Fontana e De Marco) galvanizza i padroni di casa che sospinti da un numeroso e caldo pubblico si avvicinano sempre di più a Villafranca che smette di correre, quasi pensando di aver già vinto la partita. L’ennesima tripla di De Marco porta in vantaggio Dueville 65 a 64. La tripla di Zanini riporta subito in vantaggio Villafranca. Grande difesa nelle successive azioni con Montresor che subisce due sfondamenti. Un canestro e fallo di Polettini e un altro di Zanini scavano un solco incolmabile e con un parziale di 11 a 2 i gialloverdi possono festeggiare la meritata vittoria.

ASD Basket Villafranca: Pontieri 1, Polettini 11, Zanini 8, Felis, Montresor 8, Panzarini 15, Ronzani 14, Damiani 18, Cionti n.e., Danese n.e.. Allenatore: Nicola Della Chiesa.

Sportschool Dueville (VI): Trevisan 5, Menardi 11, De Marco 13, Frigo 4, Caneva, Perin 5, Forner 6, Shcherbyna 4, Fontana 7, Bonotto G., Bonotto T. n.e., Lunardon 12. Allenatore: Bortoli.

Note: Tiri Liberi: Villafranca 15/22. Dueville 4/5. Usciti per 5 falli: nessuno.

Fonte: www.basketvillafranca.it

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie