Menu Chiudi

Villafranca batte Riese e vola in testa alla classifica

basket villafranca 2014Inizia bene il nuovo anno il Basket Villafranca. La netta vittoria (93 a 68) contro l’ultima in classifica, Basket Riese, e la concomitante sconfitta della capolista Conegliano crea un terzetto al primo posto in classifica a quota 24 punti: Villafranca, Conegliano e Bussolengo. In virtù degli scontri diretti proprio ASD Basket Villafranca chiude il girone di andata al primo posto. Un ottimo risultato al di sopra delle attese che premia coach Ugo Schiavo e i 7 senior (Polettini, Felis, Zanini, Ronzani, Montresor, Damiani e Capasso) rimasti dall’anno scorso e i giovani provenienti dall’Under 19 che anche stasera hanno ben figurato nell’ultimo quarto quando sono stati messi in campo. Domenica 11 gennaio inizia il girone di ritorno e saranno altre 15 difficili gare visto che alcune squadre si sono rinforzate e che il girone si dimostra molto competitivo. Vi aspettiamo tutti al Pala Anti domenica 11 gennaio alle ore 18:00 per la prima di ritorno contro i trevigiani del Castelfranco Veneto (TV).
La cronaca della partita: Villafranca parte con Ronzani, Damiani, Felis, Montresor e Polettini. Pronti via e i gialloverdi partono col turbo. I canestri di Polettini, Damiani e Ronzani creano un parziale di 9 a 2 e coach Cavalli chiama subito time-out. L’aggressività a tutto campo dei trevigiani mette in difficoltà i castellani. 6 punti consecutivi di Mojsovski tengono in equilibrio il punteggio e il quarto finisce 18 a 13. Nella seconda frazione Villafranca accelera nuovamente e questa volta è un break decisivo perchè le triple di Zanini (3), Felis e Polettini fanno male e in un amen il distacco raggiunge le 20 lunghezze. Due giocate di Buratto riducono il gap ma all’intervallo si va con il punteggio di 40 a 23. Dopo la pausa lunga Riese prova il tutto per tutto e alza molto l’intensità difensiva commettendo molti falli, ma riducendo le distanze a solo 8 punti. Scapinello, Polo e Niass tengono un ritmo alto e coach Ugo Schiavo è costretto a chiamare time-out per strigliare i suoi. Le triple di Felis, Polettini e Zanini rimettono l’incontro a favore di Villafranca e il terzo quarto finisce 62 a 43. Nell’ultima frazione il punteggio rimane sempre sopra i 20 punti di stacco. Una super schiacciata di Damiani su assist di Felis fa capire che oramai la partita è chiusa ed entrambe le formazioni danno minutaggio ai propri giovani. Gli under 19 gialloverdi dimostrano un ottimo atteggiamento e Cionti (5 punti), Modenini (4 punti) e Tommasi (3 punti) aumentano il gap che arriva quasi a 30 punti.

TABELLINI:

ASD Basket Villafranca: Bertasini n.e., Polettini 26, Zanini 18, Felis 11, Capasso, Montresor 5, Ronzani 8, Tommasi 3, Damiani 13, Panzarini, Cionti 5, Modenini 4. Allenatore: Ugo Schiavo. Vice-allenatore: Nicola Della Chiesa.

Basket Riese (TV): Olivetto 4, Polo 13, Fortunati, Niass 6, Scapinello 16, Sy 2, Lucietti 2, Buratto 8, Bernardi 4, Mojsovski 13, Milani n.e. Allenatore: Cavalli

Note: Tiri liberi: Villafranca 26/36. Riese 9/14. Usciti per 5 falli: Villafranca: nessuno. Riese: Buratto, Polo. Niass espulso per doppio tecnico.

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie