Menu Chiudi

UNDER 19: PSG Tosoni – San Bonifacio 57 – 49

under19 psg tosoniA.S.D. BASKET VILLAFRANCA – PALL. SAN BONIFACIO 57 – 49

(19-18 , 16-11, 11-16, 11-4) 

Si conclude il ciclo di tre gare casalinghe con un’altra vittoria per i ragazzi dell’U19.

Ottima partenza per i ragazzi di Villafranca che nei primi due minuti di match dimostrano di voler far bene, infatti Villafranca si trova a condurre 10-3 con una tripla fortunosa degli avversari a chiudere il break momentaneo. Il quarto è fatto di buone soluzioni in contropiede ed alcune situazioni create a difesa schierata con buoni tiri realizzati dalla media e dalla lunga distanza. Alcune disattenzioni difensive e la poca grinta a rimbalzo permettono a San Bonifacio di rientrare in partita e al suono della sirena Villafranca conduce di un solo punto.

Il secondo quarto si apre con un paio di contropiedi veloci che permettono a Villafranca di creare un piccolo tesoretto di cinque punti che manterranno fino alla pausa lunga nonostante i tentativi di rimonta degli avversari, ben respinti dai padroni di casa.

Al rientro dalla pausa Villafranca è ancora più carica e determinata e grazie ad una difesa più attenta riesce a creare un piccolo break. A metà terzo quarto complice un arbitraggio un po’ troppo “all’inglese” e disattenzioni dei padroni di casa permettono agli ospiti di recuperare e portarsi in svantaggio di una sola lunghezza.

Il quarto quarto riparte con la giusta convinzione e Villafranca allunga le distanze che poi manterrà per tutto il quarto, grazie anche ai ragazzi che hanno alzato il livello in difesa concedendo solo quattro punti nell’ultimo quarto senza spaventarsi del gioco “duro” degli avversari e rispondendo ad armi pari.

Si allunga così a sei partite la striscia vincente di Villafranca a dimostrazione dell’ottimo impegno negli allenamenti di tutto il gruppo, bravi ragazzi!

Il prossimo impegno sarà Giovedì 15-11 alle ore 19.30 sul campo del CUS Verona.

TABELLINO: Camara Escudero, Zaninotto 4, Adamoli 4, Franchini 2, Simeoni, Modenini 2, Bertasini, Leone n.e., Bulgarelli 9, Saviano 19, Salaorni 11, Cordioli 6

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie