Menu Chiudi

Under 17 Silver – Campionato 13a Giornata GRANDE TRAGUARDO PER I GIALLOVERDI: …

Under 17 Silver – Campionato 13a Giornata

GRANDE TRAGUARDO PER I GIALLOVERDI: RAGGIUNTE LE FINAL FOUR!

Legnago Basket – PSG Villafranca 31 – 66 (8-22, 20-37, 26-55, 31-66) Legnago Basket: Pasquin, Lanza, Pasqualini 2, Scarrone 2, Bellini 3, Bonfà, Carretta 2, Migliorini 2, Borgato 3, Giammarino 7, Coronini, Ambrosini 10. All. Scapini. Ass. Cristofoli.
PSG Villafranca: Tosoni 4, Tonoli, Magalini 3, Mengalli 12, Grujic 11, Sterchele, Cipriani 6, Gallino, Businaro 12, Zavateri 10, Lemmens 5, Abelle 3. All. Soliani.

Si chiude anche questa seconda fase ed i nostri ragazzi colgono la quarta vittoria in cinque gare, chiudendo al 2° posto in vista delle Final Four di Isola della Scala. Durante la stagione il campo di Legnago è sempre stato ostico per i sangiorgini, mai in grado, nelle due gare della prima fase, di tenere troppo a distanza gli avversari e le prime battute di questo incontro, connotato da una temperatura pre-estiva, sembrano confermare ciò (4-6). Villa difenda ma in attacco si affida troppo al tiro dalla lunga e solamente nella seconda parte di primo quarto ha modo di cambiare marcia piuttosto nettamente (8-22); senza strafare doppia i padroni di casa (16-32), ma non riesce mai a dare un ritmo costante al proprio gioco (20-37). Rispetto, però, alla prima fase, i nostri ragazzi hanno imparato a cogliere al meglio i momenti importanti del match e, al rientro dalla pausa lunga, piazzano un parziale di 12-0 di autorità che, di fatto, chiude virtualmente ogni discorso (20-49). La difesa non concede più nulla (11 punti totali nei secondi 20′) e la forbice si allarga in maniera costante, permettendo alla panchina anche di provare soluzioni diverse e di fare alcune prove in previsione della Semifinale di sabato 21 maggio. Un risultato, queste Final Four, che premia la crescita di questo gruppo, soprattutto come maturità e consapevolezza dei propri mezzi. Ed è proprio la voglia di giocarsela contro tutti alla pari che si andrà a mettere in campo tra 10 giorni.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Posted in Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie