Menu Chiudi

PROMOZIONE Campionato 1aGiornata – Gold Ovest LA PROMOZIONE DEI COACHES ZANGAN…

PROMOZIONE Campionato 1aGiornata – Gold Ovest

LA PROMOZIONE DEI COACHES ZANGANI E SAMBENINI SUPERA L’ULTIMO OSTACOLO E SI REGALA UNA MERITATISSIMA FINAL FOUR!

C. Steeb – PSG Villafranca 52 – 60 (12-15, 25-20, 40-41, 52-60)
C. Steeb: Bouaissa 17, De Vecchi 14, Visonà 5, Ruffo 5, Ferroni 4, Rocco 4, Compri 2, Kirai 2, Verità. All.re: Zamberlan
PSG Villafranca: Salaorni A. 18, Martari F. 12, Morandini M. 9, Cordioli L. 8, Castellini P. 5, Bodini L. 4, Pizzoli A. 2, Untescu F. 2, Tosoni P., Velludo S. All.re: Zangani, Vice All.re: Sambenini.

Ci siamo lasciati con la partita casalinga di La Contea. La sintesi è che, dopo una serie di 4 vittorie ed 1 sconfitta, la PSG Villafranca approda alla semifinale del campionato di Promozione. Sul campo deI Carlo Steeb i sangiorgini iniziano la partita con un buon ritmo su entrambi i fronti del campo creando un discreto margine (7-15), ma gli ultimi due minuti del quarto mostrano sterilità offensiva e alla prima sirena il vantaggio esterno è minimo (12-15). La seconda frazione vede l’accelerazione dei padroni di casa; i villafranchesi sono obbligati a vincere per potere avere la certezza matematica dell’ingresso tra le quattro regine del torneo, eppure il pallino del gioco continua ad essere nelle mani dei padroni di casa, che maturano cinque 5 lunghezze di margine alla pausa lunga (25-20). Al rientro dagli spogliatoi i giallo-verdi si scuotono alzando l’intensità difensiva e trovando migliori soluzioni in attacco che permettono prima di impattare e poi di mettere il naso avanti al termine del terzo quarto (40-41). Il quarto finale è tutto a favore dei ragazzi della coppia Zangani – Sambenini; con la giusta determinazione, azione dopo azione, scavano un solco che si concretizza nel massimo vantaggio di 13 punti (45-58). Negli ultimi due minuti alcuni fischi arbitrali, poco condivisibili tra le file dei castellani, permettono ai locali di ridurre lo svantaggio, senza però cambiare le sorti dell’incontro (52-60). Con questo successo si corona una regular season di enorme spessore, nel corso della quale il nucleo storico dei veterani ha saputo amalgamarsi con l’energia ed il talento dei giovani virgulti della cantera gialloverde. E così è arrivato un meritatissimo premio che – per una combinazione di risultati – vedrà i nostri atleti sfidare la capolista Sommacampagna. Ora inizia una nuova mini avventura: molto è stato fatto, ma l’appetito vien mangiando e vedremo cos’altro escogiterà quella vecchia volpe di coach Zanga. In ogni caso, una stagione da incorniciare!

Segui PSG Villafranca su Facebook

Posted in Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie