Menu Chiudi

Under 14 Silver – Campionato 8a Giornata Arilica Basket Peschiera – PSG Villaf…

🏀 Under 14 Silver – Campionato 8a Giornata
Arilica Basket Peschiera – PSG Villafranca 69 – 61
(19-20, 34-33, 57-45, 69-61)

Per quasi venti minuti i nostri Under 14 cullano il sapore del successo, con una gara briosa in quel di Peschiera. I ragazzi di Villa partono belli pimpanti, si passano tanto la palla, provano a correre e si trovano per la prima volta avanti alla prima sirena (19-20). La gara è piacevolmente combattuta da entrambe le compagini ed i gialloverdi sono bravi a rispondere al tentativo di fuga dei padroni di casa (32-27), tornando a -1 alla pausa lunga (34-33). Nella ripresa l’area avversaria si fa più densa di uomini e per i nostri ragazzi diventa più difficile creare dalle penetrazioni (44-37); i Castellani vedono gli avversari scappare (50-41) a 14 lunghezze di distacco ad inizio di ultimo periodo (61-47), ma non demordono e rientrano fino a -7 (64-57), pur non riuscendo ad andare oltre. “Siamo entrati in questo campionato in punta di piedi, timorosi di non essere in grado e consapevoli di arrivare da un livello di conoscenze decisamente più indietro rispetto agli avversari.” -ne parla lo Staff di questa primo scorcio di campionato- “Eppure, poco alla volta, ad ogni gara mettiamo un mattoncino di esperienza che ci aiuterà. Il risultato sul tabellone interessa relativamente; vedere i ragazzi provare a superare i propri attuali limiti, che siano tecnici, fisici o di gioco vero e proprio, vale ben più che una vittoria. Applaudiamoli perché se lo meritano.”

Arilica Basket Peschiera: Venturi 3, La Magra 26, Guaun, Pasetto 8, De Beni, Cenron 5, Di Taranto 2, Iordachescu 11, Gottardi 2, Di Giglio, Kostadinovic 12, Bascetta. All. Costantini.

PSG Villafranca: Oliosi 10, Bolamperti 14, Matarazzo, Baragan 6, Rossi, Bianchini, Miccolis 20, Palermo 2, Igbinoba 9, Dobinda. All. Soliani.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Polisportiva

Altre Notizie