Menu Chiudi

Divisione Regionale 2 – Campionato 8a Giornata Cestistica Verona – PSG Villafr…

🏀 Divisione Regionale 2 – Campionato 8a Giornata
Cestistica Verona – PSG Villafranca 72 – 69
(28-23, 38-31, 53-53, 72-69)

Cadono i nostri ragazzi della Divisione Regionale 2, stanchi di gambe e di testa, in un periodo in cui le assenze hanno costretto agli straordinari (nonostante il prezioso aiuto dei ragazzi della Under 19 Gold) ed i nuovi arrivi sono in condizioni fisiche da ricostruire. Villa è alle prese con la morìa degli esterni, out o presenti ma in precarie condizioni, ed è un filo conduttore che impatterà per tutta la serata. I padroni di casa partono con percentuali irreali dal campo (il 75% da 2 nei primi 10′), ma i gialloverdi riescono a rispondere con varietà di soluzioni dentro e fuori ed a tenere il passo (28-23 al 10′). Quando sale la difesa Sangiorgina è l’attacco che smette di trovare soluzioni dalla lunga, sbagliando tiri aperti e pagando percentuali pessime (33-23 al 14′). Con fatica Villa ricuce il -7 dell’intervallo (38-31 al 20′) ed alla ripresa trova le marce giuste per risalire e mettere la testa avanti (44-46 al 26′). I Castellani non riescono però a mettere mai un margine di sicurezza e si vedono sempre agguantati dagli ospiti, vuoi allo scadere (53-53 al 30′), vuoi con canestri sulle decisive fifty-fifty balls (59-60 al 35′). Le percentuali da oltre l’arco permangono deficitarie (7/32 per il 22%) ed i gialloverdi pagano a caro prezzo tre giri a vuoto in attacco che portano dal +2 (67-69 al 39′) al -2 (71-69 a 9” dalla fine) per l’ultimo time-out decisivo: la rimessa è buona, la penetrazione altrettanto, l’appoggio a canestro pulito ma il pallone scodella ed esce beffardo come tutta la serata. “Spiace perdere, ma siamo arrivati con poche energie contro una squadra che ha meritato ed ha avuto più brillantezza nei momenti decisivi.” -il punto di quest’ultima del 2023 dello Staff- “Paghiamo un periodo in cui ad ogni partita abbiamo perso qualcuno per infortunio, inventando ogni volta quintetti e rotazioni diverse. Nonostante ciò anche stasera siamo stati a due appoggi da sotto dal vincerla pur tirando con il 33% dal campo (26/78). Non siamo i favoriti, come alcuni ci dipingono, perché i nomi non fanno le vittorie, ma questo gruppo ha voglia di fare, di stimolarsi a fare meglio e di crescere. Ora abbiamo un mese per recuperare le energie spese ed alla fine guarderemo dove siamo in un girone molto equilibrato e che tale rimarrà fino alla fine.”

Cestistica Verona: Buoso 3, Brocco, Lorini ne, Tessari, Gulotta 11, Mele 5, Dizdarevic 14, Zanotti 16, Di Guida 4, Veronesi 10, Sprea 9, Nicodemo. All. Fina.

PSG Villafranca: Pasquino 4, Mengalli, Morandini M. 2, Morandini T., Tonoli ne, Geroin 8, Martari 8, Fiacchi, Businaro ne, Bodini 15, Tosoni 9, Maretto 23. All. Soliani. Ass. Sambenini.

Segui PSG Villafranca su Facebook

Pubblicato il Notizie Basket, Notizie Pallavolo, Notizie Polisportiva

Altre Notizie