Menu Chiudi

U19 CAMPIONI PROVINCIALI

venerdi19aprileU19BASKET VILLAFRANCA – SAN MARTINO B.A. BASKET 60-56
(18-13; 8-9; 14-18; 20-16)

I castellani, contro ogni pronostico, sono arrivati a giocarsi la finale che conta! Fin da subito sono determinati ad inanellare il titolo per il secondo anno consecutivo ed infatti la partenza è delle più promettenti, Bulgarelli segna subito 7 punti di fila che costringono il coach avversario a chiamare un time out. Dopo pochi minuti Villafranca si porta sul 12-2 e San Martino è obbligato ad utilizzare una difesa a zona 2-3, per limitare i danni, che manterrà sino al termine della gara.

Una partita molto combattuta sul piano tecnico e mentale, ogni canestro di una squadra viene immediatamente replicato dall’altra, San Martino nei primi due quarti riesce a diminuire di qualche punto lo svantaggio, portandosi a 4 punti di distanza.

Al rientro dalla pausa lunga le due squadre sono concentrate, San Martino guadagna qualche punticino e negli ultimi due minuti di terzo periodo le due squadre impattano sul 40 pari.

Per 5 minuti entrambe le squadre sono intimorite dal segnare e così a 7 minuti dal termine dell’ultimo quarto Villa sblocca il risultato con due facili punti nel pitturato. Si sbloccano anche gli avversari e negli ultimi 2 minuti di gara si portano in vantaggio di 1 punto, ma le triple di Modenini e di Saviano costruiscono un mini break decisivo. Nell’ultimo minuto la freddezza ai tiri liberi dei castellani permette di prendere un piccolo margine. Negli ultimi 9” gli avversari si portano sul meno 3, con rimessa in attacco Villafranca subisce fallo a tempo ormai scaduto e con 1/2 ai liberi siglano il risultato finale 60-56.

VILLAFRANCA è CAMPIONE PROVINCIALE 2012/2013!

LA GIOIA DEI GIOCATORI, DELLO STAFF E DEI TIFOSI AL TERMINE DELLA SFIDA ERA ALLE STELLE!

Anche in finale l’apporto della panchina e dei tifosi è stato impareggiabile, lo sforzo dei ragazzi in campo è frutto del continuo e duro impegno negli allenamenti!
AVANTI COSI’ RAGAZZI!

TABELLINO: Modenini 10, Zaninotto, Salaorni 11, Franchini 4, Simeoni N.E., Bertasini, Leone N.E., Bulgarelli 13, Saviano 9, Adamoli 6, Tommasi 2, Cordioli 5

Prossimamente i castellani saranno impegnati in 3 partite della fase regionale!

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie