Menu Chiudi

U15Reg PSG 2° al Torneo “Time Out” a Crema

Semifinale

PSG – BASKET TRECELLA 77-68  dts

Tabellino: Rosa 2, Salvoro 16, Dongili 9, Pasquino 8, Paolantonio 11, Palmucci 4, Campostrini , Marzellotta 8, Piccolboni 13, Baldi, Chiaramonte 4. All.: Enrico Beghini

Gara infuocata nella prima semifinale di Sabato che vede i nostri villafranchesi affronatare i lombardi del Basket Trecella inseriti nel girone Regionale elite gold (Milano1).

Gara che sembra prendere una facile piega a favore dei veneti che però si rilassano e concedono il recupero del trecella che tiene il match in sostanziale equilibrio con l’incontenibile loro capitano (32p).

a 6″ dal termine -3, rimessa laterale e grande freddezza di Salvoro che si smarca e con una tripla mette il punteggio in parità …over time!!

Nel supplementare pur con 4 atleti usciti per 5 falli PSG lotta su tutti i palloni e crea di squadra buoni canestri portando al sicuro il risultato .

Grande prova di crescita e intensità a tutto campo. BENE!!

Finale 1°-2° posto

VANOLI CREMONA – PSG  54-40

Tabellino: Rosa 3, Salvoro 4, Dongili, Pasquino 10, Paolantonio 11, Palmucci 4, Campostrini 3 , Marzellotta 4, Piccolboni 4, Baldi 2, Chiaramonte 1, Addeo 1. All.: Enrico Beghini

Nella Finale del Torneo i biancoverdi affrontano la Vanoli Cremona , squadra di Eccellenza lombarda.

Inizio buono in attacco con un ottima circolazione della palla e penetrazioni al ferro decise. Poii purtroppo le difese si chiudono e non riusciamo più ada attaccare con spazio. Perdiamo un numero esagerato di palloni da soli, non teniamo la palla in mano e abbiamo fretta di risolvere la gara da soli.

Nulla da dire sulla difesa, ottima e aggressiva er tutti i 40′, ma se poi non riusciamo a mettere punti a tabellone è molto difficile vincere le gare…

Pur giocando in attacco una gara insufficiente rimaniamo sempre a contatto ocn la Vanoli che sfrutta il break di 9-0 fatto alla fine del primo periodo che mantengono fine a fine gara.

Nei quarti successivi abbiam ocercato di tenere alta l’intensità difensiva per costruire canestri in campo aperto, ma chi nella semifinale ci aveva dato molto in finale si è spento risultando troppo morbido e prevedibile.

Alal fine della giornata possiamo solo che ringraziare gl iorganizzatori del Torneo , i ragazzi e i loro genitori per una ottima esperienza di basket e non solo…

PSGtorneo crema u15elite

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie