🏀 Ragazzi CSI – Campionato 4 a Giornata GOLD
San Pio X Mantova – PSG Villafranca 77 – 51
(26-16, 42-26, 57-39, 77-51)
Finisce l’avventura stagionale dei nostri Ragazzi con la sconfitta sul campo della capolista Mantova. Una gara non semplice al cospetto di una squadra che ha vinto con scarti abbondanti le proprie gare ed in cui i sangiorgini provano sempre a giocare nonostante le percentuali al tiro non siano delle migliori. Dopo un inizio promettente (4-6), la disparità di ritmo si fa via via più evidente nella calura della tensostruttura lombarda (26-16). Da lì Villa prova sempre a giocare, ma trova difficoltà nel mantenere il ritmo avversario e vede scivolare la partita, lentamente ma inesorabilmente, fino al risultato finale che è comunque onorevole rispetto ad altri avversari. “Ad inizio stagione questo gruppo non esisteva; ora è qui. Non perfetto magari, con tanti momenti di difficoltà, sia logistica che di incastri, ma è qui ed ha iniziato un percorso che andrà via via migliorando.” -guarda avanti lo staff- “Il giorno della prima partita credevamo che non ne avremmo vinta nemmeno una. Alla fine, tra mille peripezie, nuovi arrivi, cambi di orari costretti e via dicendo, non solo qualche piccolissima soddisfazione l’abbiamo portata a casa, ma, soprattutto, finalmente, abbiamo una base reale da cui partire per fare un progetto di lavoro ben preciso con questi ragazzi. A loro va un grande applauso per essere stati resilienti ed aver mosso i primi passi; ora andiamo avanti che il futuro è lungo.”
San Pio X Mantova: Sorra 2, Tavazzani 14, Gresanti 2, Bianchi, Fotia 4, Gozzi 4, Puzzovio 4, Bollino 4, Pini 12, Re, Bertaiola 16, Wu 17, Zanca. All. Albertini.
PSG Villafranca: Arduini, Bolamperti, Palermo 2, Baragan 6, Rodriguez Vidal, Miccolis 6, Osabuohien, Caldana, Trinca Rampelin, Lal 11, Colella 26, Galbiati. All. Soliani.