PSG Volley: Presentato il settore volley 2013

psg volley villafranca presentazione settoreSi è tenuta ieri mattina al PalaAnti la presentazione del settore Volley della Polisportiva San Giorgio, manifestazione che ha radunato tutte le squadre della PSG che si iscriveranno ai campionati nell’annata sportiva 2013-2014.

Assenti giustificati per impegni istituzionali il Sindaco Mario Faccioli, l’Assessore allo Sport Roberto Dall’Oca (impegnato in una trasferta di basket col figlio, sempre con la stessa società) ed il Direttore Generale di Calzedonia Bluvolley Verona Stefano Filippi.

Presente il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Nicola Terilli che ha dichiarato «a Villafranca i contenitori sono asfittici e, nonostante aumentino ogni anno le attività e gli iscritti, continuano a mancare gli spazi.» Ha posto, poi, l’accento sui valori che accompagnano lo sport e la stessa Polisportiva «Lo sport è crescere insieme e riuscire a fare squadra per un obiettivo comune. Lo sport è anche rispettare l’avversario e imparare sia dalle vittorie che dalle sconfitte.»

Un ultimo accenno poi alla questione sponsor, argomento che, soprattutto in tempo di crisi, è di primaria importanza «Una delle cose che ci proponiamo come amministrazione comunale è fare da tramite tra gli imprenditori e le società sportive, in modo da creare una rete di tanti piccoli investitori che credano in un progetto come quello portato avanti dalla PSG.»

Dopo Terilli ha preso la parola Loreno Bressan, Vicepresidente del Comitato Provinciale della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) che ha elogiato l’operato, soprattutto a livello giovanile, della società. «Stanno emergendo tanti ottimi talenti dalla Pol. San Giorgio, segno del buon lavoro che si sta facendo in questi anni.»

È intervenuto, quindi, il presidente della PSG, Mauro Guarino. «I genitori sono l’asse portante, non solo economicamente, della società, grazie al sostegno ai ragazzi e all’aiuto che danno nelle squadre dei loro figli. Ringrazio i nuovi investitori che hanno deciso di credere in noi. Il nostro scopo è sempre quello di far giocare il maggior numero di ragazzi possibili.»

Si è passati poi alla presentazione di tutte le squadre, partendo dal Minivolley con gli Under 9-10-11-12; si è passati poi al settore femminile con: Under 13, Under 14 Verde, Under 14 Gialla, Under 16, Under 18 e 3^ Divisione; per il settore maschile, invece, 3 squadre: Under 15, Under 17 e 2^/1^ Divisione (non è ancora certa la categoria).

Particolare è la denominazione dell’U13 femminile che, quest’anno, giocherà con il nome UNDER 13 PSG FIDAS VILLAFRANCA, a sottolineare il forte legame che lega la società sportiva alla Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue (rappresentata nell’occasione da Silvano Troiani, Presidente della FIDAS Villafranca). Presentate infine le due prime squadre.

Per il settore femminile la 1^ Divisione, allenata da Tiberio Tisato (vice Alberto Soave, anche responsabile settore Volley, e aiuto Michele de Salvo), coadiuvato da Matteo Gadioli (resp. Tecnico volley femminile). Per il settore maschile, dopo la trionfale annata scorsa, allenata da Michele Marconi (vice Simone Truzzi, aiuto Guido Alessio) la Serie B2, categoria che porta Villafranca a livello Nazionale.

Lo staff tecnico comprende anche: Nicola Mazzonelli (direttore sportivo), Michele Zanoncelli (fisioterapista) e Nicola Filippini (dirigente accompagnatore). «Questa è una squadra importante, si sono aggiunti al gruppo dell’anno scorso dei buoni nuovi elementi. Noi puntiamo a rimanere in categoria ma non è detto che non puntiamo a qualcosa di più» ha dichiarato al termine coach Marconi. Noi di Villalternativa auguriamo un grande “in bocca al lupo” a tutte le squadre e vi aggiorneremo sull’andamento dei campionati!

Pubblicato il Notizie Pallavolo