Menu Chiudi

Basket Villafranca in trasferta a Riviera

basket riviera contra basket villafrancaQuarta di campionato. ASD Basket Villafranca sarà di scena in trasferta sabato sera alle ore 20:30 contro il Basket Riviera. La squadra veneziana è stata ripescata in extremis alla fine di agosto nel campionato di serie D regionale e non ha ancora trovato il giusto ritmo partita, perdendo tutte e tre le partite finora disputate e rimanendo a quota zero punti insieme a Paese e Padova. Dall’altra parte invece la squadra castellana, forte di una vittoria contro il Basket Ormelle, desidera confermarsi ancora nella seconda trasferta di nuovo nel veneziano. Non sarà facile perchè il Basket Riviera cercherà di fare di tutto per smuovere la classifica e per sfruttare il fattore campo. 

Due righe sugli avversari – Basket Rivera:
Basket Riviera è una società che da sempre ha investito nel settore giovanile e nel minibasket. La prima squadra, allenata da Favaretto Michele, è guidata dai due “senatori” Manuel Babetto, ala del 1973 e il capitano Spanio Francesco, play del 1977. Pur non essendoci i tabellini di tutte le partite, spiccano in doppia cifra come punti segnati anche il play Yuri, la guardia Lazzarin, Cappellari e Turchetto. Completano il roster i giovani: Calore, Cappelletto, Carraro A., Carraro N., Carrer, De Cicco, Menegazzo, Saviolo e Zanta. Maggiori informazioni le potete trovare sul sito internet ufficiale: http://www.basketriviera.it/ 

Punto sul campionato: 
Classifica del girone verde della serie D regionale all’insegna delle squadre veronesi. A punteggio pieno e prime in classifica sono proprio 3 delle 4 squadre veronesi: Gemini, Bussolengo e Buster sono partite col piede giusto vincendo anche in trasferta su campi difficili. Villafranca, in coabitazione con Roncaglia, Mestrino, Feltre e Alvisiana, insegue a 4 punti. Per ora il campionato si dimostra interessante ed equilibrato, in cui tutte le squadre possono essere protagoniste. Spicca il derby veronese tra Gemini e Bussolengo che sgranerà ulteriormente la classifica.

da: basketvillafranca.it

Posted in Notizie Basket

Altre Notizie