Menu Chiudi

Psg senza avversari, settima vittoria di fila

psg volley 2014 silvolley1Settima vittoria in altrettante partite per la capolista Psg che ieri a Zanè ha conquistato l’intera posta in palio anche se è stata costretta a fare i conti con un avversario mai domo anche perché bisognoso di punti salvezza alla luce della sempre più precaria posizione di classifica precaria. La squadra di Michele Marconi ha fatto valere il maggior tasso tecnico in fase offensiva dove ha chiuso col 45% rispetto al 33% dei vicentini anche se ha perso il confronto in ricezione pur tenendo col 53%.
Diciamo che a parte la seconda frazione, per il resto è stata una gara molto combattuta e spettacolare, vinta meritatamente dalla prima della classe che ancora una volta ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alle altre formazioni del girone.
I padroni di casa scendono in campo molto determinati e aggressivi al servizio ma una volta avanti per 8 a 5 subiscono il ritorno degli ospiti. Al secondo riposo tecnico vanno in vantaggio 16 a 12 conservando il margine fino al termine.
La frazione successiva viaggia in equilibrio solo fino all’8-7 per lo Zanè poi il Psg sale in cattedra difendendo con ordine e passando in attacco con percentuali molto alte. Dal 16-13 non conosce più ostacoli raddoppiando così sul 25-14. Gara chiusa ? Niente affatto. I locali ripartono a testa bassa nel parziale successivo e, avanti 8 a 5 vanno al secondo riposo tecnico sul 16 a 14, si fanno sorpassare sul 21-20 ma poi sul filo di lana la spuntano 25-21 riaprendo così la partita.
Nell’ultimo set Peslac e compagni tengono alta la guardia e, dal 16-12, questa volta non commettono più errori mostrando maggior lucidità rispetto ai padroni di casa.
Ottime le percentuali in attacco con cui hanno chiuso la partita Zanini, Speringo e Conti. M.B.

TABELLINI:

Parziali: 21-25, 14-25, 25-21, 22-25.
Olimpia Zanè: Roman 5, Poletto 13, Simonato, Ingrassi 3, Brazzale (libero), Maniero 21, Manfron (libero), Dal Maso 3, Alberton 1, Ballico, Baggio 7. N.e. Ruaro. All. Soliman.
Psg Villafranca: Peslac 16, Marcone (libero), Speringo 21, Cerpelloni 2, Maroldi 7, Zanini 14, Conti 16, Marchesan (libero), Zanella 1. N.e Hungureanu, Ballarini, Da Prato, Modnicki, Magalini. All. Marconi.

Fonte: L’Arena di lunedì 01 dicembre 2014 ALTRA, pagina 42

Posted in Notizie Pallavolo

Altre Notizie