Psg Fidas Villafranca ha risorse infinite! Espugnata Viadana

viadana VillafrancaLa Psg Fidas Villafranca vince il confronto contro il Viadana Volley, espugnando il gigantesco Palazzetto dello Sport della cittadina in riva al Po 1-3 (23-25, 25-23, 22-25, 29-31), dopo due ore e dieci minuti di gara e scavalcando al quinto posto i rivali.

La gara, seguita anche questa volta da un nutrito gruppo di supporter villafranchesi, è stato il classico incontro di fine stagione sportiva, tra due squadre che non hanno molto da chiedere alla classifica, ma che lottano comunque per dimostrare la loro bravura ed il prestigio di superarsi. Tutti i set, come si nota dal tabellino, sono stati molto combattuti, con molti punti “ereditati” da errori degli avversari, ma che hanno visto i gialloverdi avere quello spunto in più degli atleti della bassa mantovana.

Questo ha permesso al Villafranca di aggiudicarsi alla fine la partita, incamerando altri tre ottimi punti. Apprensione verso metà gara, per due infortuni sotto rete dei due “cannonieri” PSG, Peslac e capitan Maroldi, che per fortuna si sono rivelati solo momentanee contusioni, per cui hanno potuto terminare regolarmente il match.

A questo punto del campionato, iniziano ed evidenziarsi gli affaticamenti di una stagione sportiva molto pressante ed impegnativa, sia sotto il profilo tecnico che agonistico. Ogni risorsa nervosa e fisica viene estratta pescando dalle riserve interne e dalle motivazioni che ogni giocatore ha, mettendole a disposizione dei compagni e della squadra, per cercare di consolidare l’ottimo piazzamento ottenuto. La dirigenza del draghetto ringrazia i propri atleti e tecnici, che stanno onorando il nome della Polisportiva San Giorgio.

Grande soddisfazione quindi ed ora una settimana di tempo per prepararsi con determinazione all’ultima gara al PalaAnti, sabato 3 maggio ore 20.30, nell’atteso derby contro il Fresko Volley di S.Bonifacio che arriverà sicuramente agguerrito in cerca dei punti salvezza, ma che vedrà di fronte un sodalizio castellano determinato al massimo per aggiudicarsi questa sentitissima sfida.

Fonte: targetnotizie

Pubblicato il Notizie Pallavolo