Menu Chiudi

PSG Basket al via, è già ora di derby

E’ l’ora del debutto per il Basket Villafranca. Domani, domenica 22 settembre alle ore 18, tutti gli appassionato di basket sono chiamati al PalaAnti per la prima di campionato.

Nella prima di campionato è subito derby. L’avversario, infatti, è una delle veronesi, il Gemini Basketball San Giovanni Lupatoto.

Il presidente Pasqualetto lo ha sempre sottolineato: il progetto basket a Villafranca non si ferma. Il passaggio dalla serie B nazionale al campionato di serie D regionale non ha soffocato la voglia e la determinazione di ottenere il meglio da quest’anno. Molto è cambiato e la prima giornata sarà interessante, sia per valutare l’avversario, sia soprattutto per conoscere la squadra castellana, dopo le buone prove nelle amichevoli precampionato.

Tutti aspettano di vederla all’opera quando contano i due punti. Il ritorno di “Gigi” Martari, sedici campionati a Villafranca, e la riconferma di Nicola Polettini sono state le prime notizie estive. Nuovi volti (Felis, Damiani, Zanini, Puliero), alcuni già visti anni fa (Ronzani), giovani villafranchesi (Montresor, Salaorni, Marconcini, Capasso, Saviano, Franchini), tutti guidati da un nuovo allenatore, Ugo Schiavo, che ha bisogno di poche presentazioni, visti i successi che è riuscito ad ottenere nel veronese negli ultimi anni.

Vice-allenatore, nonché preparatore fisico, Leonardo Gasparini, riconfermato in un doppio importante ruolo. Il girone è quello verde, girone sicuramente competitivo visto che molte squadre si sono rinforzate (4 veronesi, 4 veneziane, 1 vicentina, 2 padovane, 1 bellunese, 4 trevigiane).

Pubblicato il Notizie Basket

Altre Notizie